(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)
Con un investimento da 150 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per costruire nuovi centri di raccolta e distribuzione merci in India e ampliare quelli già esistenti, FM Logistic investe e cresce nel subcontinente indiano.
Il gruppo, attivo nel settore dei sistemi di stoccaggio, dei trasporti nazionali e internazionali e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro, ha, infatti, annunciato il nuovo progetto che genererà quasi 500 posti di lavoro entro i primi 12 mesi nel paese asiatico.
Fra le iniziative previste c’è l’avvio di una piattaforma multi-client nella regione della capitale Delhi nell’aprile 2019 e l’espansione di quella di Mumbai.
FM Logistic ha inoltre acquisito 12,5 ettari di terreni a Jhajjar, vicino a Gurugram, per costruire un nuovo polo.
Una volta in funzione, l’impianto progettato da NG Concept, la società di ingegneria edile che fa parte del Gruppo FM, metterà a disposizione 70.000 metri quadrati di area di magazzino per contenere fino a 100.000 pallet.
Oltre ad aumentare la propria capacità di stoccaggio e trasporto in India, FM Logistic sta investendo nei sistemi di software WMS (warehouse management system) e software TMS (transport management system), per assicurare ai propri clienti una maggiore tracciabilità dei loro ordini.
Inoltre alla guida di FM Logistic in India ci sarà Alexandre Amine Soufiani.