Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Antonio Ascari nominato Direttore Commerciale e R&S di ND Logistics Italia
Zebra_Technologies_presenta_la_nuova_stampante_encoder_RXi4_RFID


15 Marzo 2011

Zebra Technologies presenta la nuova stampante/encoder RXi4 RFID

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa speciali e di identificazione automatica, ha annunciato oggi la sua prima stampante/encoder ad alte performance dedicata al crescente mercato RFID per un tagging item-level a volumi elevati.

La R110Xi4 accelera i miglioramenti aziendali e la gestione delle applicazioni supply-chain come il tracking item-level, l’asset tracking, la gestione del magazzino e più in generale nel campo retail, manifatturiero, healthcare e i canali di distribuzione.

«Zebra risponde a un generale spostamento del mercato RFID da un tracking compliance-based a un tracking item-level ad alte performance garantite da RXi4», afferma Richard Hughes-Rowlands, product manager per Zebra Technologies.
«La nuova stampante/encoder RFID RXi4 apporta innovazione, funzionalità e vantaggi economici a un settore dove la tecnologia permette di far fronte alle crescenti  richieste; un investimento intelligente per le aziende con applicazioni di etichettatura a volumi elevati, critiche o speciali».

Secondo una recente indagine di VDC, l’investimento aziendale medio in soluzioni RFID dovrebbe crescere di oltre il 200% nel prossimo anno fino a raggiungere quasi 7 milioni di dollari nel 2011. Questo incremento può essere attribuito alla crescente domanda di tracking item-level proveniente dai settori retail manifatturiero, healthcare e da altre industrie che necessitano di monitorare meglio i livelli di magazzino e i track assets, osserva Hughes-Rowlands.

Basandosi su più di 10 anni di esperienza nel campo della stampa/codifica RFID, la Zebra RXi4 supera uno dei grandi ostacoli all’adozione  della tecnologia RFID, i costi del materiale.
La RXi4 riduce i costi del materiale RFID fino al 10%, consentendo significativi vantaggi economici alle aziende. Grazie alla  stampante/encoder dotata dell’esclusiva tecnologia Zebra Adaptive Encoding in attesa di brevetto, la  RXi4 può rilevare la posizione RFID inlay all’interno dell’etichetta e configurare automaticamente la stampante/encoder senza dover calibrare manualmente l’inlay, garantendo la qualità dei tag e risparmiando tempo e denaro.

Altre caratteristiche di differenziazione della RXi4 comprendono:

  • Codifica on-pitch – La possibilità di stampare/codificare piccoli tag molto vicini tra loro con una distanza di 16 mm risparmiando sui costi del materiale. Con la spaziatura più vicina degli inlay, i convertitori di etichette utilizzano meno materiale traducendosi  in un costo inferiore per etichetta, un minor cambio di rotoli di carta e un throughput stampante/encoder più veloce.
  • Posizionamento variabile dell’inlay – La stampante rileva automaticamente la posizione del RFID inlay per ottimizzare la codifica e permette alle aziende di utilizzare i supporti ottimizzati per stampanti/encoder  di altre marche con una minima riconfigurazione della stampante.
  • Certificazioni globali – poiché molte commesse tendono a svilupparsi, le aziende con una supply chain internazionale possono facilmente utilizzare la stessa stampante/encoder R110Xi4 in diversi paesi attraverso il processo di certificazione globale di Zebra.

Basata sulle stampanti Zebra Xi4 – introdotte lo scorso anno – la RXi4 integra la robustezza, la qualità, l’incredibile velocità di stampa, la durevolezza e l’affidabilità nelle applicazioni più impegnative.

La RXi4 si integra con l’attuale linea di prodotti Zebra per il tagging item-level come la stampante/enconder RZ400 e la stampante portatile a trasferimento termico P4T con la funzionalità RFID opzionale per una gestione del magazzino dal punto vendita.
Sia la RZ400 che la P4T vantano una serie di caratteristiche che permettono di gestire facilmente diverse esigenze di stampa, pur rimanendo intuitive e facili da utilizzare.

Il design avanzato ed ergonomico è in grado di resistere agli ambienti di lavoro più impegnativi ed è adatto a diversi settori, tra cui il settore government, manifatturiero, trasporti, logistica, forza lavoro mobile e field service.

La Zebra RXi4 è disponibile da subito presso il vasto network di partner Zebra. Per ulteriori informazioni chiamare il +44 (0)1628 556000 o visitare il sito www.zebra.com.





A proposito di Direttamente dalle Aziende