Tutto_il_magazzino_sullo_schermo_del_tuo_PC




11 Dicembre 2014

Tutto il magazzino sullo schermo del tuo PC.

I software per la logistica, e in particolare i WMS di magazzino, sono strumenti che facilitano le operazioni e risolvono numerosi problemi di gestione interna.
Chi ne ha implementato uno in azienda sa bene come un sistema di questo tipo produca una generale ricaduta positiva in termini di errori non commessi, costi di gestione più bassi, riduzione nello spreco delle risorse e nelle inefficienze dei processi.

Una delle ultimissime funzionalità inserite nel WMS Gulliver di Kube Sistemi permette oggi una gestione delle operazioni intralogistiche ancora più semplice e veloce.
Il nuovo strumento permette di creare una mappa in 3D del magazzino associando ad essa tutte le informazioni sulla merce in entrata e in uscita.

La mappa permette una serie di visualizzazioni puntuali e aggiornate degli spazi del magazzino realizzate da diverse prospettive e comprendenti anche più di un’area (visualizzazione multi magazzino e multi zona) e su vari livelli di profondità (magazzino, zona, posizione, piano e cella).

Le immagini danno accesso diretto alle varie celle, permettendo di verificarne immediatamente gli stati (occupata, libera, prenotata, etc.) e di visualizzarne nel dettaglio le etichette e il contenuto reale, tramite foto e rendering.
Una serie di filtri predefiniti e/o personalizzabili permette inoltre visualizzazioni selettive delle varie ubicazioni.

Il sistema 3D permette di avere una visualizzazione immediata della situazione di magazzino, una vista paragonabile a quella reale che si avrebbe camminando fisicamente tra gli scaffali.
Selezionando a monitor un prodotto, una famiglia di prodotti o un lotto, si possono avere in modo pratico e veloce delle visualizzazioni che consentono valutazioni ed analisi che altrimenti andrebbero fatte con l’ausilio di stampe o statistiche di più difficile consultazione e minore efficacia.

Da oggi grazie alla visualizzazione 3D non dovrete più “lottare” con analisi complesse ma avrete solo dati visivi immediati da fruire in modo semplice ed intuitivo.





A proposito di Direttamente dalle Aziende