Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
LogiMaster, eccellenza e formazione per diventare Logistics Manager e Supply Chain Manager.

TruckEmotion_svela_il_programma_convegni_e_workshop_2014




17 Settembre 2014

TruckEmotion svela il programma convegni e workshop 2014.

Anche per questa nuova edizione, TruckEmotion, che si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 ottobre, si presenta con un programma ricco di contenuti di interesse pratico e immediato, come workshop, seminari e convegni.

I temi saranno incentrati sulla attualità della filiera, coinvolgeranno flotte, costruttori, associazioni di categoria, rete.
Gli argomenti verranno affrontati con lo stile che da sempre contraddistingue TruckEmotion: problemi pratici e soluzioni realistiche, privilegiando insomma la concretezza alle chiacchiere.

Essendo la prima giornata dedicata a VanEmotion, anche i temi trattati nella giornata di venerdì saranno rivolti al mondo dei veicoli commerciali: durante la mattinata con il seminario dal titolo “La flotta che produce”, il pomeriggio con la presentazione del sondaggio voluto da Mercedes Charterway e Lamberet, dal titolo “La percezione del noleggio a lungo termine per gli LCV” .

Seguirà la presentazione di “Un approccio al mondo degli LCV”, una coppia di volumi dedicati agli aspetti caratteriali del veicolo commerciale, editi da Arval; infine il workshop sulla sicurezza “Veicoli da lavoro e security,” ci porta anche in ambito “pesanti”.
A chiudere la giornata sarà ASAP con il suo workshop sull’offerta di servizi nell’autotrasporto.

Sabato 11 ottobre la formazione continua.
Sono presenti infatti due importanti spazi: uno dedicato all’Albo Nazionale dell’Autotrasporto e al suo nuovo Comitato Centrale, l’altro al convegno sulle problematiche contingenti, al quale è stato invitato il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Un intenso programma di workshop caratterizzerà anche il pomeriggio del sabato: al termine del lunch, i lavori riapriranno con i workshop dedicati a “Il problema delle apnee notturne” e ai “Carburanti ‘puliti‘ oggi”.

A seguire, verranno affrontati il tema del digitale e del web con i workshop ASAP “La digitalizzazione nell’autotrasporto e “Il web come strumento di lavoro”.
La giornata di domenica ospiterà infine l’open meeting “Formazione e Lavoro: Fai Service propone”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende