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21 Marzo 2012

Teleroute impedisce l’aumento della morosità nel settore dei trasporti.

Il settore dei trasporti sta attraversando la peggiore crisi della sua storia e sta raggiungendo livelli elevatissimi di mancati pagamenti.

Gran parte della responsabilità di questa situazione sta nel fatto che nel settore persiste ancora la cattiva pratica di stipulare accordi verbali.
Se consideriamo che il trasporto e la logistica rappresentano un importante 11% del PIL, è evidente che trovare una soluzione al problema diventa prioritario.

Teleroute offre una risposta al problema della morosità nel settore con il suo programma Mercato Sicuro. Un programma avviato anni fa, che Teleroute continua a sviluppare giorno per giorno e che offre vari prodotti e servizi per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Per concludere transazioni online sicure, gli utenti utilizzano e-Confirm in cui registrano tutti i dettagli delle operazioni incluso il prezzo concordato.
Grazie al Servizio di Mediazione Debiti, tramite il quale agisce con buona volontà per reclamare il pagamento delle fatture inevase dei suoi clienti, e alla sua presenza in oltre 27 paesi, Teleroute è riuscita a recuperare oltre 1 milione d’euro per conto dei suoi clienti, risolvendo positivamente oltre l’80% dei casi riportati.

L’accesso alle soluzioni di Teleroute è estremamente sicuro e strettamente personale. Ciascun cliente ha un codice di accesso personale per evitare l’uso improprio delle proprie credenziali.
Inoltre ciascun cliente è identificato in modo univoco da un codice che le aziende trasportatrici ricevono quando diventano clienti di Teleroute, dopo aver superato un severo processo di accettazione che prevede studi sul credito e garanzie se necessario.

Questo codice garantisce che si tratta di professionisti del trasporto affidabili dotati di tutti i requisiti necessari per operare nel settore. Con questo codice ciascun cliente può consultare i dati di interesse relativi a qualsiasi altro cliente in Europa o fare ricerche di collaboratori simili in base al tipo di attività.

Teleroute assicura inoltre la disponibilità al 100% dei suoi servizi grazie all’accordo con Atos Worldwide. In caso d’incidenti, la soluzione è dotata di un sistema in grado di registrare i dettagli dell’azienda che cerca carichi nel sistema, il che insieme all’identificazione dell’indirizzo IP di tutti i clienti connessi a Teleroute, permette di ottenere una traccia dettagliata.

In ultimo, per mantenere questo livello di sicurezza Teleroute si serve dei rapporti di abuso da parte di altri utenti della borsa, garantendo così che fra tutti si crei un ambiente sicuro per concludere accordi. Teleroute esclude dal servizio gli utenti che persistono in condotte estranee al protocollo di buone pratiche del settore.

Questi protocolli di sicurezza e produttività online permettono ai trasportatori di risparmiare costi e tempi nell’esecuzione del trasporto e inoltre di migliorare la redditività fino al 30%.

Luis Griffo, Direttore Generale di Teleroute Italia, sostiene che “Teleroute si preoccupa di sicurezza e morosità. Offre una soluzione affidabile, dotata di servizi di conferma degli accordi online attraverso e-Confirm e un Servizio di Mediazione che funziona davvero e recupera i soldi dei nostri clienti”.





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