Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il picking automatico di System Logistics conquista la grande distribuzione.
Surgelati_a_domicilio_successo_per_la_maratona_dei_talenti_del_digitale


6 Luglio 2016

Surgelati a domicilio, successo per la maratona dei talenti del digitale.

Nuovi sistemi, sempre più smart, per gestire gli ordini, per mettere in contatto clienti e azienda attraverso nuovi canali e per acquisire un nuovo tipo di clientela, giovane e metropolitana.
È questo che sta cercando la più grande azienda italiana della vendita a domicilio di specialità surgelate in Italia, Bofrost, e per raccogliere le idee migliori ha organizzato con Talent Garden Pordenone #HackBofrost: una hackathon, cioè una maratona di talenti in gara per proporre la migliore idea.

Una quarantina fra sviluppatori software, programmatori di app, designer, comunicatori ed esperti di tecnologia, marketing e business si sono divisi in sei squadre che per 27 ore filate – corroborate da viveri, caffè e gelati forniti naturalmente da Bofrost – hanno progettato soluzioni innovative sui tre temi proposti: l’evoluzione dell’esperienza della clientela Bofrost; il futuro della consegna a domicilio; nuovi sistemi di vendita.

La giuria è stata presieduta dall’amministratore delegato di Bofrost, Gianluca Tesolin, che ha seguito i partecipanti anche nelle sessioni di mentorship durante la maratona, ascoltandoli e dispensando consigli assieme ai manager di Bofrost.
Alla fine è stato scelto come primo classificato il progetto “Frosty” del team CoolMind, composto da cinque giovani di età compresa fra i 24 e i 26 anni: designer, ingegneri informatici, imprenditori ed esperti di marketing.

Frosty è un assistente virtuale all’interno di un “gruppo d’acquisto” creato con uno dei servizi di messaggistica più popolari, WhatsApp e Telegram.
“Il progetto premiato ci è piaciuto particolarmente perché riguarda non uno ma due dei temi proposti nella hackathon: i nuovi sistemi di vendita e il futuro della consegna a domicilio”, spiega Tesolin.

Bofrost è un’azienda che con 2.400 persone, 900 automezzi e 50 filiali, serve un milione di famiglie in tutta Italia portando direttamente a casa loro surgelati di alta qualità, in un catalogo con oltre 400 prodotti.
Ai canali di vendita sinora sperimentati – il call center e l’ecommerce sul sito web – ha aggiunto recentemente, prima azienda di surgelati a fare questo, anche Amazon Marketplace, a dimostrazione della volontà di essere sempre al passo con la dinamicità dei mercati.





A proposito di Direttamente dalle Aziende