Supply_Chain_Management_Il_valore_di_un_WMS_integrato_in_un_ERP




14 Maggio 2012

Supply Chain Management: Il valore di un WMS integrato in un ERP.

Con l’avvento dei sistemi ERP le aziende hanno iniziato a porsi la domanda se la gestione del magazzino dovesse essere demandata alla componente logistica in essa contenuta oppure a sistemi dedicati di Warehouse management System.

Orientarsi verso sistemi dipartimentali più flessibili, completi e specializzati o verso soluzioni meno dedicate e meno complete?

Il convegno ha come obiettivo quello di illustrare concretamente i benefici di un sistema completamente integrato, ragionando per processi, prendendo in esame benefici ma anche ostacoli da superare, attraverso le testimonianze autorevoli di esperti del settore e dei protagonisti di questo successo, Cluster Reply, Stesi.

Si cercherà non solo di mettere in evidenza come silwa® un sistema WMS completamente integrato all’interno di Microsoft Dynamics AX, rappresenti una risposta concreta alle esigenze di mercato ma verrà raccontato il percorso che ha portato a questo risultato.
Un percorso che ha richiesto investimenti da ambo le parti in termini di tempo, mezzi e persone ma anche uno sforzo verso il cambiamento, perché è solo riprogettando, mettendosi in gioco, rinunciando anche a volte, che si cresce, che si migliora.

E a raccontare il proprio di miglioramento, il caso della F.lli Fontana di Milano, azienda nota nella commercializzazione di casalinghi attraverso la rete di negozi Kasanova.

La partecipazione all’evento è gratuita e rivolta a Imprenditori, Responsabili logistici e IT, CEO Manager e Responsabili EDP, professionisti e consulenti operanti nel settore della logistica e dei sistemi informativi aziendali.

E’ sufficiente comunicare la propria iscrizione compilando il modulo nell’area “news” del sito www.stesi.it oppure inviando una mail all’indirizzo evento@stesi.it





A proposito di Direttamente dalle Aziende