Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Clara Ricozzi nominata vice presidente FLC.

Spedisci_trasporta_spendi_meno_e_salva_lambiente




6 Febbraio 2014

Spedisci, trasporta, spendi meno e salva l’ambiente!

In Italia il 94% delle merci viaggia su gomma, secondo l’ultimo rapporto 2013 del Ministero dell’Ambiente, e sono 161.327 le imprese attualmente attive nel settore della logistica che le trasportano.

La consegna delle merci su strada, rispetto ad altre modalità, continua ad assicurare il vantaggio della maggiore flessibilità, non essendo vincolata a tempi ed orari fissi, come il trasporto aereo, ferroviario e fluviale.

Per questo nasce il nuovo portale www.borsatrasporti.eu, on line dal 1 gennaio 2014, interamente dedicato al mondo del trasporto merci su gomma, rivolto alle piccole e medie imprese e alle aziende di logistica di tutta Italia.

Si tratta di una piattaforma digitale innovativa che intende reinventare il processo della business logistics e ottimizzare i tempi di consegna delle merci che viaggiano sulle principali arterie autostradali italiane, sfruttando la logica del recupero dei viaggi a vuoto.

Il progetto innovativo è stato lanciato da Acxelera 2.0, asset del gruppo Acxelera Italia, giovane e dinamica realtà imprenditoriale che opera, da anni, nel settore logistico.

Basterà registrarsi al sito www.borsatrasporti.eu per ricevere le credenziali di accesso e controllare in tempo reale, in ogni singola regione, tutte le aziende del settore industriale e commerciale che hanno necessità di effettuare spedizioni merci, così come verificare la disponibilità degli autotrasportatori a prestare il servizio, ad un prezzo conveniente. Il servizio sarà fruibile previa la sottoscrizione di un abbonamento.

Borsa Trasporti si differenzia dalle altre borse merci telematiche perché propone informazioni sulle migliori offerte inerenti alle tratte, agli orari e alla capacità di carico disponibili, alla garanzia dei pagamenti, alle notizie su meteo, traffico e nuove disposizioni legislative in materia di sicurezza stradale, qualità, tempistica e tracciabilità delle spedizioni e dei prodotti.

Borsa Trasporti funge da interlocutore in tutte le fasi della transazione. Una segreteria organizzativa verificherà la certificazione delle aziende e l’autenticità degli spedizionieri, attraverso una banca dati garantita, prestando assistenza continua ai suoi abbonati.

Il progetto di Borsa Trasporti nasce anche dal desiderio di ridurre l’impatto ambientale e le emissioni di CO2 in atmosfera, abbattendo il numero di viaggi a vuoto e proponendosi come portatore di valori ambientali.

Borsa Trasporti è la nuova piattaforma di networking per il settore di trasporto e logistica, in grado di connettere in rete le aziende con i loro spedizionieri. Scopri di più sul sito www.borsatrasporti.eu!





A proposito di Direttamente dalle Aziende