(Comunicato stampa)
2.800 Centri Servizi in 53 paesi e un fatturato aggregato pari a € 879 milioni: sono questi i risultati raggiunti nel 2020 dal Gruppo MBE Worldwide, società di spedizioni internazionali leader a livello mondiale nell’offrire soluzioni in outsourcing nell’ambito della logistica e dei servizi di stampa e marketing.
La società ad oggi opera con sette marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, PACK & SEND e Multicopy.
Le novità più importanti riguardano l’apertura di più di 100 nuovi Centri Servizi a livello globale e la firma di nuovi accordi Master Licensees (ML) per sviluppare l’attività a marchio Mail Boxes Etc. in due nuovi Paesi: Belgio e Arabia Saudita.
“Nonostante la pandemia Covid-19 abbia fortemente influenzato la vita e il lavoro delle persone, il 2020 è stato un buon anno per noi – ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE – sia i nostri imprenditori locali che i team Corporate hanno dimostrato un incredibile livello di resilienza. Siamo stati capaci di massimizzare le opportunità di business nel settore delle spedizioni, che ci hanno aiutato a compensare la ripresa ancora limitata che abbiamo avuto nel segmento legato alla stampa. Inoltre, abbiamo di recente annunciato la chiusura di due nuove acquisizioni – PACK & SEND e Multicopy – che ci aiuteranno ad accrescere la nostra posizione competitiva e la nostra capacità nel servire i consumatori a livello globale.”
Continua Paolo Fiorelli: “il mondo è rimasto unito ed è riuscito ad andare oltre le difficoltà dello scorso anno. Ad oggi, stiamo fortunatamente assistendo ad un graduale ritorno alla normalità in tutti i paesi nei quali siamo presenti.”
Inoltre, i primi mesi del 2021 stanno confermando i trend di crescita che abbiamo osservato durante l’ultimo quarto del 2020.
I risultati di questa performance sono stati raggiunti grazie al valore aggiunto che la rete MBE è stata in grado di offrire con soluzioni su misura e di alta qualità, riguardanti sia la logistica che il mercato dell’e-commerce, oltre che soluzioni di stampa e marketing, fondamentali per rispondere ai bisogni del mercato e dare così supporto alla fase di ripresa dopo la pandemia.
La caratteristica valenza retail dei Centri Servizi MBE, dislocati all’interno del territorio, posiziona in modo distintivo la Rete Mail Boxes Etc. come la soluzione ideale per collegare al meglio le aziende, sia grandi che piccole ed i consumatori, soprattutto quando sono necessarie sia la personalizzazione del servizio che l’interazione personale.
I clienti trovano così pratico ed efficiente esternalizzare le attività operative aziendali, affidandone lo svolgimento e la gestione ai team MBE, i quali con passione e dedizione si impegnano a soddisfare le esigenze dei clienti con la stessa diligenza ed orgoglio che i clienti impiegherebbero per sé stessi, ma utilizzando dei processi strutturati, una tecnologia professionale e fornendo prestazioni di qualità.
La missione #PeoplePossible di Mail Boxes Etc. incarna la vocazione della Rete mondiale MBE di trovare continuamente nuove soluzioni su misura orientate a rispondere ai bisogni delle persone, così che possano affrontare al meglio le sfide quotidiane dei loro clienti.