Sistema_trattori_e_rimorchi_Jungheinrich




26 Giugno 2014

Sistema trattori e rimorchi Jungheinrich.

Progettati e prodotti nello stabilimento Jungheinrich di Lüneburg i due rimorchi di tipo GTP e GTE saranno sul mercato nella primavera 2014.

L’impiego di questi rimorchi consente di elaborare contemporaneamente più ordini di trasporto, snellire i processi di produzione e garantire così un’elevata sicurezza della fornitura con il massimo coinvolgimento delle risorse.

Movimentazione più sicura
Massima sicurezza nelle manovre dell’intero percorso e massima semplicità anche in spazi ristretti. Entrambi i rimorchi raggiungono un raggio di curvatura di circa 4.000 mm e possiedono una fedeltà alla traccia particolarmente elevata.

Flessibilità ed efficienza
I modelli GTP e GTE offrono massima flessibilità nella quantità di rimorchi agganciati. È possibile così calibrare i carichi sulle specifiche esigenze di lavoro e incrementarne l’efficienza.

Plus e vantaggi dei rimorchi GTP

Supporti aperti del portale ed entrambi lati di carico senza ostacoli
I rimorchi Jungheinrich di tipo GTP, progettati per il trasporto di carichi fino a 1.600 kg, dispongono di supporti del portale aperti così da offrire al conducente una visuale libera su tutti i rimorchi del proprio sistema di tragitti.

Carico e scarico agevolati
Il carico e lo scarico dei rimorchi con altezze portale fino a 2.000 m è semplice ed ergonomico. Il carico da prelevare viene spostato sotto il portale, bloccato e sollevato semplicemente con un pulsante.

Carico e scarico su entrambi i lati
La struttura del GTP consente il carico e lo scarico di qualunque rimorchio su entrambi i lati, indipendentemente dalla direzione nella quale vengono inseriti i rimorchi.

Plus e vantaggi dei rimorchi GTE

Carico e scarico automatico
Una piattaforma per il sollevamento e l’abbassamento del carico permette di scegliere tra un sollevamento meccanico, idraulico o elettrico.
Durante il caricamento il carico viene spostato su un carrello nel rimorchio, sollevato e bloccato in modo meccanico. Per lo scarico il blocco viene rilasciato, il carico abbassato e prelevato.

Carico e scarico su entrambi i lati
I rimorchi di tipo GTE, con una capacità di trasporto per carichi fino a 1.200 kg, possono essere inseriti in entrambe le direzioni e consentono così un carico dell’intero tragitto anche bilateralmente.





A proposito di Direttamente dalle Aziende