Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Linde Material Handling Italia ottiene la certificazione OHSAS 18001.

Segnali_positivi_dallindustria_per_Expo_Ferroviaria_2014




25 Gennaio 2014

Segnali positivi dall’industria per Expo Ferroviaria 2014.

Un segnale di positivo ottimismo da parte dei leader mondiali fornitori di sistemi ferroviari: Alstom Ferroviaria, Bombardier Transportation e Siemens hanno confermato la partecipazione insieme ai principali costruttori di materiale rotabile, tra cui Ansaldo Breda, PESA Bydgoszcz e Vossloh Locomotives/Vossloh Rail Vehicles, a fianco di specialisti in sistemi di veicoli come Voith Turbo. Oltre ai 210 espositori, tra le 41 nuove società partecipanti, figurano ABB, professionisti nei sistemi di elettrificazione, Dellner Italy, produttori di accoppiatori, Progress Rail, società del gruppo Caterpillar e la svizzera Sécheron, fornitori di apparecchiature elettriche.

EXPO Ferroviaria è una vetrina di primaria importanza anche per i fornitori di prodotti e servizi per le infrastrutture.
Tra i nomi di rilievo dell’edizione 2014 figurano Ansaldo STS, sistemi di segnalamento e controllo per treni, gli specialisti dell’elettrificazione Balfour Beatty Rail e i fornitori di strumenti per la costruzione e manutenzione di binari Plasser & Theurer/Plasser Italia e Vossloh Fastening Systems.

Numerosi espositori di prodotti e servizi per le infrastrutture saranno posizionati nell’area Infra all’interno del padiglione 2 al Lingotto Fiere; sempre nello stesso spazio, su vere sezioni di binari saranno esposte attrezzature, macchinari e veicoli ferroviari.

Come nelle passate edizioni, EXPO Ferroviaria include anche un intenso programma di conferenze, seminari e presentazioni degli espositori, intensificando l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche.
Non mancano anche in questa edizione le visite tecniche ai siti ferroviari più interessanti del territorio, tra cui la visita allo stabilimento Alstom di Savigliano, alla Metropolitana di Torino, la visita all’officina treni di Porta Milano e al Museo Ferroviario Piemontese.

Tra gli show partner di EXPO Ferroviaria 2014 figurano il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la società ferroviaria nazionale Ferrovie dello Stato Italiane, il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), l’Associazione Industrie Ferroviarie (ASSIFER), l’Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario (ANIAF), ASSTRA, rappresentante delle società di trasporto pubblico locali e Federmobilità, forum promotore del trasporto sostenibile.

A supportare l’evento saranno anche la Regione Piemonte, la Città di Torino, l’operatore per il trasporto torinese GTT e l’organizzazione delle infrastrutture cittadine Infra.To.

EXPO Ferroviaria 2014 sarà la sesta di una serie di esposizioni di grande successo dedicate alle tecnologia, i prodotti e i servizi ferroviari. Alla scorsa edizione nel 2012 hanno partecipato 315 espositori provenienti da 19 paesi ed è stata visitata da 6400 tra manager, ingegneri e buyer dell’industria ferroviaria Italiana e internazionale.

EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions (www.mackbrooks.com).
La società, leader mondiale nelle fiere commerciali per l’industria ferroviaria, organizza esposizioni a cadenza regolare tra le quali SIFER a Lilla, in Francia, Railtex ed Infrarail, entrambe nel Regno Unito ed Exporail a Mosca, in Russia. Un nuovo evento nel 2015 sarà Exporail South East Asia, che si terrà a Bangkok, in Thailandia.

www.expoferroviaria.com





A proposito di Direttamente dalle Aziende