Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mercareon e Conad Centro Nord: zero attese alle rampe del magazzino di Campegine.

PTV_MapGuide_dal_1_aprile_il_calcolo_esatto_dei_pedaggi_anche_per_lItalia




9 Aprile 2014

PTV Map&Guide: dal 1° aprile il calcolo esatto dei pedaggi anche per l’Italia.

PTV Map&Guide, il software professionale per il calcolo dei percorsi specifici per le aziende che lavorano nel settore dell’autotrasporto, migliora le sue performance: dal 1° aprile è disponibile il calcolo esatto dei pedaggi per tutte le tratte autostradali italiane in base alla tipologia del mezzo! Grazie a questo aggiornamento ora PTV Map&Guide è in grado di calcolare i pedaggi autostradali esatti in tutta Europa.

PTV Map&Guide è, come noto, la soluzione più utilizzata in Italia e in Europa nel mondo dell’autotrasporto per la pianificazione degli itinerari e tiene conto delle informazioni sul traffico in tempo reale, dei tempi di guida e di riposo degli autisti, di tutti i limiti e le restrizioni proprie di un mezzo pesante e del calcolo della migliore sequenza delle tappe di un percorso, permettendo l’ottimizzazione dei viaggi.

Il software calcola anche i costi di pedaggio previsti per il percorso pianificato, che normalmente hanno un’incidenza significativa sui costi totali del trasporto. Dal 1° Aprile è possibile avere un calcolo esatto dei pedaggi su tutto il territorio europeo. Infatti grazie ad un accordo tra PTV e le società che gestiscono la rete autostradale italiana il calcolo dei pedaggi esatti è finalmente possibile anche in Italia, l’unico Paese per il quale l’ammontare dei pedaggi veniva prima solo stimato.

PTV Map&Guide comprende tutte le tariffe di pedaggio, periodicamente aggiornate, relative a tutti i Paesi europei, prendendo in considerazione anche le modifiche ai costi di pedaggio (ad esempio, gli aumenti) programmate dai vari gestori. Nel calcolo sono compresi anche i pedaggi speciali per il transito nei trafori o sui ponti.

PTV Map&Guide calcola i costi di trasporto con la massima precisione, evitando errori e supporta quindi le aziende di trasporto nella preparazione dei preventivi e nella fatturazione. Inoltre con un unico strumento è possibile calcolare l’itinerario ed i relativi costi di trasporto con un gran risparmio in termini di tempo speso per la pianificazione.

PTV Map&Guide è disponibile sia nella versione internet sia desktop, installata direttamente “a casa” del cliente.

Oggi più di 60.000 aziende di trasporto in tutta Europa hanno scelto di risparmiare tempo e denaro con PTV Map&Guide. In Italia il route planner di PTV è usato quotidianamente da (solo per citare alcuni nomi): Arcese, Cavallo Autotrasporti, Coeco spedizioni, Freschi&Schiavoni; Ges.Tra. gestione trasporti, Giramonti Autotrasporti, Liverani group, Lannutti Logistics&Transports, Marco Pagnutti, Nagel Group, Pavan Autotrasporti, Unitrans.

Per scoprire la novità del calcolo esatto dei pedaggi per l’Italia è possibile provare gratuitamente PTV Map&Guide internet per 30 giorni a questo indirizzo.





A proposito di Direttamente dalle Aziende