Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Jungheinrich presenta in anteprima un carrello agli ioni di litio

Paolo_Bisogni_amministratore_delegato_Sogenet_eletto_nuovo_Presidente_Ailog




10 Gennaio 2012

Paolo Bisogni, amministratore delegato Sogenet, eletto nuovo Presidente Ailog.

Paolo Bisogni è il nuovo presidente di AILOG, (Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management).
L’elezione ha avuto luogo il 12 dicembre u.s. da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione.


Amministratore Delegato di Sogenet s.r.l dal 2000, Paolo Bisogni è nato a Milano nel 1963 ed è laureato in Fisica.

Ha sempre lavorato nel campo dei servizi logistici, occupandosi di ottimizzazione della produttività, outsourcing, logistica degli approvvigionamenti, sistemi informativi.

Ha conseguito la certificazione europea ECBL al livello Master.

Membro del Consiglio Direttivo AILOG dal 2006, Paolo Bisogni è professore di International Operations Management presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica, sede di Piacenza, docente di Operations Management all’MBA dell’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica e visiting professor dell’Università di Brasov in Romania.

 “Le linee guida del mandato che ho avuto il piacere di accettare, ha spiegato Paolo Bisogni, sono essenzialmente tre: confermare il ruolo di AILOG quale principale punto di riferimento di tutto il mondo logistico italiano e quale interlocutore privilegiato delle istituzioni, della pubblica amministrazione e del mondo accademico e imprenditoriale per il proprio ambito di competenza, valorizzare l’immenso patrimonio di professionalità, esperienza e relazioni degli associati, sviluppando il più possibile le sinergie e il networking, offrire nuovi servizi e supporti professionali che soddisfino le reali esigenze dei soci”.

Paolo Bisogni ha colto l’occasione per annunciare il primo evento previsto per il 2012: un Convegno sull’attualissimo tema delle opportunità e dei problemi che derivano dall’utilizzo di cooperative di servizi per lo svolgimento delle attività di magazzino.

Interverranno importanti giuslavoristi, esperti di risorse umane, esponenti della pubblica amministrazione e di Gruppi e aziende italiane e internazionali, oltre naturalmente a rappresentanti del mondo cooperativo.
Il Convegno avrà luogo a Milano, il 23 marzo prossimo.

AILOG Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management rappresenta il punto di incontro e di riferimento per i professionisti della logistica.

AILOG si propone di individuare le soluzioni finalizzate al perseguimento dell’efficienza logistica nei rapporti tra produzione, distribuzione, servizi e infrastrutture.

Sempre attenta alle tematiche di formazione, AILOG organizza congressi, convegni e seminari di approfondimento.

Conta oltre 1000 soci, appartenenti ad aziende private ed enti pubblici il cui fatturato complessivo è di circa 250 miliardi di euro.





A proposito di Direttamente dalle Aziende