Number 1 Logistics Group, l’operatore logistico italiano specializzato nei settori Grocery e FMCG (Fast-Moving Consumer Goods) ha rinnovato per altri 4 anni la partnership con Carlsberg Italia, il terzo produttore nazionale di birra con un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Grimbergen, Kronenbourg 1664.
Il rinnovo quadriennale arriva dopo 5 anni di collaborazione tra le due aziende. L’accordo prevede la gestione integrata del magazzino di stabilimento e del magazzino centrale, nonché le attività di distribuzione sulla maggior parte del territorio nazionale.
Nell’accordo, inoltre, è prevista la gestione delle attività di magazzino e distribuzione dei nove magazzini periferici che fanno capo a Carlsberg HoReCa, la business unit di Carlsberg Italia dedicata al canale specializzato delle aziende alberghiere, di ristorazione e catering.
La novità rispetto al precedente contratto è la gestione completa ed integrata della Supply Chain dal magazzino di fabbrica al network di consegna sul canale HoReCa, tramite un nuovo modello distributivo atto a razionalizzare la fornitura, migliorando il livello di servizio e la rotazione delle scorte e facilitando i flussi di ritorno degli imballi.
In aggiunta rispetto al passato, infatti, Number 1 fornirà a Carlsberg l’innovativo servizio di Pallet Pooling su pallet EPAL, che garantisce una maggiore efficienza e una maggior attenzione nei costi, oltre che risultati importanti dal punto di vista della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
“La rinnovata partnership con Carlsberg – commenta Gianpaolo Calanchi, Amministratore Delegato di Number 1 – sta a dimostrare che la specializzazione di Number 1 nel mondo Grocery e in un canale particolare come l’HoReCa continua ad essere un vantaggio per i nostri clienti.
Il rinnovo della partnership per un periodo lungo, inoltre, ci permette di continuare a lavorare, insieme a Carlsberg, sulla strada dell’innovazione, per costruire soluzioni e servizi che rispondano in maniera sempre più precisa alle esigenze del nostro committente.”
Aggiunge Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia: “Il prolungamento e l’ampliamento dell’accordo tra Carlsberg Italia e Number 1 è la dimostrazione che le nostre aziende credono negli stessi valori – sostenibilità, innovazione, efficienza, soddisfazione del cliente – e che si impegnano a farne sempre più i driver del loro operato. E’ un piacere continuare una collaborazione poggiata su queste fondamenta”.