Dopo tre anni di collaborazione e, con la soddisfazione di entrambe le parti, è stato rinnovato il contratto per un minimo di altri due anni.
Carlsberg è oggi un’azienda leader in Italia e nel Mondo nella produzione e commercializzazione di birra, con marchi come Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti e Corona-Extra.
NUMBER 1 sarà responsabile, come già oggi, del magazzino centrale situato a Milano dove vengono gestiti un totale di 20.000 posti pallet, 400 Sku per il mix completo di prodotto e la copertura della forte stagionalità del livello di stock. L’accordo prevede il servizio di distribuzione verso GDO e grossisti/dettaglianti per un volume pari a circa 260.000 pallet out traducibili in oltre un milione di ettolitri di Birra l’anno.
L’approccio di partnership sinergica che contraddistingue le aziende permetterà, fra gli altri aspetti, di affrontare congiuntamente la gestione di progetti di innovazione ad ampio respiro, come ad esempio la distribuzione degli innovativi fusti in Pet recentemente lanciati da Carlsberg o la partecipazione da parte di Carlsberg al progetto Syncro®.
In aggiunta rispetto al passato l’attività prevede l’inclusione del prodotto Carlsberg nel canale di vendita Normal Trade tramite F.I.R.S.T. retailing S.p.A., società associata a NUMBER 1 dedicata alla vendita al dettaglio di prodotti food ed appartenente al Gruppo Barilla.
La conferma di questo importante sodalizio rientra nella strategia NUMBER 1 volta a consolidare la propria esperienza ed i propri volumi nel settore Beverage grazie a partnership vere e proprie con aziende come Carlsberg, con un ruolo di leader sul territorio nazionale.
Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia commenta: “Il servizio ai clienti è un elemento fondamentale della nostra offerta. Rendere più efficienti le consegne, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche, è un atout formidabile, non solo a tutela della freschezza del prodotto, ma anche a garanzia della disponbilità a scaffale. Ecco perché crediamo in una partnership strategica con un attore di primo piano come Number 1.”
“La rinnovata partnership con Carlsberg è dimostrazione dell’eccellenza operativa sviluppata da NUMBER 1 nel settore del Beverage. La specializzazione di NUMBER 1 nel modo del Grocery continua ad essere un vantaggio per i nostri clienti, che ci scelgono per il valore aggiunto che riusciamo a dare in questo settore rispetto ai competitor ” ha commentato Maurizio Bortolan, Direttore Commerciale e Marketing di NUMBER 1.