Fedele alla propria missione “Collegare le comunità del settore dei trasporti”, Wolters Kluwer Transport Services (WKTS) ha presentato le recenti novità dei suoi marchi, Teleroute, Nolis, Transwide e TAS-tms, presso lo stesso stand alla fiera SITL 2013, che ha avuto luogo a Villepinte vicino Parigi.
Wolters Kluwer Transport Services (WKTS) è l’unico fornitore di servizi che soddisfa le necessità dei professionisti del settore dei trasporti e della logistica nel loro complesso: trasportatori, caricatori, operatori e fornitori di servizi logistici.
Attraverso i suoi marchi (Teleroute, BursaTransport, Nolis, TAS-tms e Transwide), WKTS offre il vantaggio delle piattaforme interconnesse, borsa carichi e sistemi di gestione di elevata qualità disponibili online e/o tramite SaaS (software simile al servizio “Nube”), favorendo così il rapido rientro degli investimenti.
“WKTS si sta trasformando in un fornitore chiave di reti integrate di ‘Software di Servizi di Gestione dei Trasporti’“, ha commentato Luis Griffo, Direttore Regionale per l’Europa del Sud di Wolters Kluwer Transport Services -Teleroute. I quattro marchi di WKTS -Teleroute, Nolis TAS-tms e Transwide – hanno presentato le loro novità durante la fiera.
Novità di Teleroute
Sono stati annunciati alcuni cambiamenti ai clienti della Borsa carichi di Teleroute:
- Teleroute ha ora un’offerta più completa in Francia e BeNeLux. I
clienti possono scegliere nuovi servizi “tutto incluso”, con prezzo
fisso e possibilità di accesso da parte di più di un utente
dell’azienda. Tutti i servizi di Teleroute (Pianificatore di tratte,
e-Confirm, Assicurazione sui furti per sottrazione di identità, Servizio
di mediazione, ecc.) sono inclusi in questo pacchetto.
- I clienti di Teleroute possono ottenere maggiore visibilità per i propri carichi
grazie alle altre borse carichi di WKTS: Nolis in Francia e
BursaTransport in Romania ed Europa dell’Est. Questo permette di
aumentare la visibilità dei carichi offerti su Teleroute a oltre 15.000
utenti, con ciò migliorerà anche l’efficienza di Teleroute.
- Un paio di mesi fa, Teleroute ha introdotto nuovi criteri di ricerca di carichi piccoli e furgoni nella borsa carichi,
iniziativa che ha avuto molto successo: a febbraio sono state eseguite
giornalmente 22.000 ricerche di furgoni e sono disponibili più di 1.400
piccoli carichi (meno di 1.6t.).
- A parte queste novità, Teleroute ha presentato un nuovo logo e
sta per lanciare una nuova campagna di comunicazione sulle reti sociali
per migliorare il rapporto con i suoi clienti, sulla pagina di Facebook,
e tramite i nuovi account di Twitter in Spagna e Francia. Il settore
sta cambiando e Teleroute vi prende parte.
Novità di Transwide
Transwide ha annunciato le seguenti novità alla fiera SITL:
- twOptimize: un nuovo modulo di pianificazione e ottimizzazione
del trasporto sviluppato in SaaS che consente a spedizionieri e
trasportatori di pianificare gli invii in modo redditizio. Transwide è
l’unico fornitore di TMS personalizzati a disporre di questa
funzionalità.
- FreightCentral: una nuova soluzione su misura che consente a
piccole aziende di trasporto di gestire gli ordini di trasporto e che
integra la borsa carichi all’interno del sistema.
- twSlot Partner Page: una soluzione online per pianificare
assegnazioni, che estende le capacità del TMS di Transwide di allocare i
carichi ai loro partner della catena di fornitura ad un costo minimo.
- twCost: la soluzione di Transwide per gestire la fornitura di
trasporto: pagamenti, contratti, accordi, ecc. Grazie a twCost, gli
spedizionieri possono ottimizzare i costi e ridurre le inefficienze di
trasporto.
- Modulo della “Ecotassa” francese: grazie agli strumenti
disponibili, Transwide ha potuto gestire e integrare la tassa
addizionale francese nota come “Ecotassa” dalla sua entrata in vigore
(Ottobre 2013).
Anche Transwide ha presentato il nuovo logo in linea con la strategia del Gruppo WKTS.