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5 Settembre 2013

Norbert Dentressangle firma un importante contratto per la logistica di ASOS.

Questo contratto, tra gli accordi logistici più importanti in Europa, conferisce a Norbert Dentressangle la gestione esclusiva, per 3 anni, della piattaforma logistica internazionale di ASOS.

ASOS commercializza oltre 60.000 articoli di marca o a marchio proprio. Le gamme offerte sono le seguenti: prêt-à-porter uomo e donna, calzature, accessori, gioielleria e orologi, prodotti di bellezza.

Ogni settimana vengono aggiunti circa 1.500 nuovi articoli.
Il negozio online di ASOS conta 6,5 milioni di utenti registrati e si rivolge prevalentemente ad utenti nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni.
Considerato al momento il sito di moda con più visite giornaliere, ASOS spedisce i suoi prodotti in 241 paesi, a partire da un’unica piattaforma logistica situata a Barnsley, nel Regno Unito.
Nei tre mesi precedenti la fine di maggio 2013, ASOS ha realizzato un fatturato pari a circa 194 milioni di sterline (circa 227 milioni di euro), in aumento del 45% rispetto al 2012.

Il contratto appena siglato riconosce le competenze e l’esperienza multi-canale di Norbert Dentressangle, nonché il suo know-how nel commercio al dettaglio online e la sua capacità di accompagnare, a livello globale, la crescita esponenziale e continua di ASOS.

Nel mese di agosto, Norbert Dentressangle ha iniziato a operare nella piattaforma di ASOS facendosi carico del trattamento elettronico degli ordini mondiali.
Considerata come la sede strategica delle operazioni di distribuzione, la piattaforma di immagazzinamento di ASOS a Barnsley dispone di una superficie di 100.000 di mq.
Per far fronte a un’espansione e una crescita costante, ASOS si riserva la possibilità di ampliare la superficie della piattaforma e raddoppiare, in tal modo, la capacità di immagazzinamento.

Nell’ambito del nuovo contratto, ai 1.200 dipendenti impiegati dal precedente fornitore logistico di ASOS, la società Unipart Logistics, è stata data la possibilità di unirsi a Norbert Dentressangle.

Mark Holland, Direttore della Supply Chain di ASOS ha dichiarato: “Il principale obiettivo della partnership con Norbert Dentressangle è quello di consolidare l’offerta globale di servizi erogati da ASOS. Miriamo a offrire servizi incentrati sulla relazione con i clienti e raggiungere, in tal modo, il nostro obiettivo di diventare il leader mondiale del prêt-à-porter online”.

Secondo Martin Palmer, Direttore dello sviluppo commerciale della divisione Logistica di Norbert Dentressangle nel Regno Unito: “La nostra capacità di migliorare le operazioni di e-commerce che prevedono volumi elevati e di raccogliere le sfide che ne conseguono è accertata. Inoltre, desideriamo collaborare con ASOS per definire nuove strategie e delle soluzioni in grado di sostenere una crescita costante dei volumi e un’espansione geografica continua.

Abbiamo fatto inoltre leva sulla nostra esperienza nella salvaguardia dei posti di lavoro a seguito della cessione di un’attività. Al riguardo, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con ASOS e le altre parti del contratto per garantire una transizione morbida.

Noi e ASOS lavoriamo sempre di più su scala globale. Guardiamo al futuro con fiducia e riteniamo che questo contratto segnerà l’inizio di una partnership strategica di lunga durata tra le due società”.
ASOS si unisce all’elenco, in continua crescita, dei principali operatori di e-commerce e dettaglianti multi-canale serviti dal Gruppo. Tra gli altri, si annoverano House of Fraser, Marks & Spencer, Shop Direct Group e Surfdome.





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