Nasce_un_gigante_europeo_ALLNET




21 Maggio 2012

Nasce un gigante europeo: ALLNET.

Palet System (Francia, Penisola Iberica, Benelux), OnLine Systemlogistik (Rep.Fed.Tedesca) e One Express (Italia) hanno consolidato i loro accordi di collaborazione iniziati già alcuni anni or sono in un’unica rete paneuropea.

Questa partnership, siglata nell’aprile del 2012, è la conferma degli eccellenti rapporti tra i singoli network. La peculiarità di questa alleanza è quella di unire tra loro circuiti domestici nazionali in modo da garantire alla propria clientela una distribuzione pallettizzata unificata in tutta Europa.

È su questa base, e su processi informatici e logistici resi compatibili tra loro, che si fonda l’interscambio di merce tra i singoli circuiti nazionali. Un servizio ad alto valore aggiunto che permette, tra l’altro, a ciascun mittente di conoscere la posizione delle proprie spedizioni in tutti i Paesi europei e di recuperarle con tempi rigorosamente definiti e controllati. La qualità del servizio è alla base delle esigenze di ALLNET per tutti i distributori in Europa e questo consentirà di considerare domestico anche l’internazionale.

Alcune cifre chiave alla base della potenza delle soluzioni ALLNET:

 

– Numero di Paesi coperti: 32
 
– Numero di hub centrali: 17

 
– Numero di punti di distribuzione: 212

 
– Fatturato complessivo: 3.775.000.000 di euro

Oltre 13.000 veicoli e 20.000 collaboratori garantiscono ad ALLNET una vera e propria dimensione industriale.

ALLNET, attraverso la sua rete capillare, copre quotidianamente Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Russia Occidentale e Bielorussia.

Aperta a ulteriori partnership, ALLNET si propone come la soluzione a tutte le esigenze di trasporto merce su pallet in Europa, ed oltre!





A proposito di Direttamente dalle Aziende