E’ stato un anno di grande crescita per Mercareon, la piattaforma logistica dedicata al mondo della Grande Distribuzione Organizzata.
A soli due anni dalla sua nascita, numerose aziende italiane hanno deciso di affidarsi all’efficacia, alla precisione e alla trasparenza che caratterizzano la soluzione Mercareon.
La piattaforma web colma il gap di informazioni tra fornitore, trasportatore e distributore: è in grado di pianificare e gestire le operazioni di scarico merci, di ottimizzare e rendere trasparenti tutte le procedure, apportando numerosi benefici alle aziende e una notevole riduzione dei costi.
Nel 2011 la piattaforma è stata implementata presso molti nuovi centri logistici dei primari player Italiani, quali Conad Adriatico, Conad Sicilia, Penny Market, Billa e PAC 2000.
Grande soddisfazione per Andrea Gerolimon, nuovo Country Manager Italia di Mercareon: “Quando presento alle aziende il funzionamento della piattaforma, la soluzione Mercareon si rivela vincente: l’entrata merci del centro logistico può conoscere con largo anticipo la distribuzione giornaliera dei mezzi in arrivo e quindi dei carichi di lavoro (ottimizzazione delle risorse interne); mentre il trasportatore, avendo la sicurezza di essere scaricato nell’orario prenotato, ha la possibilità di organizzare al meglio la propria giornata, sfruttando efficacemente l’automezzo per effettuare le varie consegne e prese (ottimizzazione dei giri)”.
Le collaborazioni con i nuovi Clienti, grazie agli ottimi risultati ottenuti, continueranno anche nel 2012 presso nuovi centri distributivi, a conferma della precisione ed efficienza delle prestazioni fornite dalla piattaforma Mercareon.