(Comunicato Stampa)
Una nuova soluzione del campo della logistica e robot, Haipick, presentata da Savoye nel demo center Log!Ville, in Belgio, in cui i responsabili della logistica avranno la possibilità di “toccare con mano” una demo del sistema.
“La nuovissima soluzione Haipick è una combinazione di robot mobili autonomi, che posizionano o prelevano scatole e vassoi da scaffali fino a 7 metri di altezza, e lavorano in perfetta armonia con i nostri sistemi, come le stazioni di picking X-PTS e il software di controllo WMS”, ha dichiarato Massimo Cecchinato, Managing Director di Savoye Italia, che ha aggiunto: “La soluzione Haipick si rivolge ad aziende di medie e grandi dimensioni con operazioni di picking lente e ‘medio veloci’, principalmente con un numero medio-alto di SKU”.
“Haipick si inserisce in un segmento di mercato compreso tra il picking manuale e, ad esempio, i sistemi shuttle avanzati. Uno dei suoi maggiori punti di forza è la scalabilità: un’installazione cresce semplicemente insieme all’azienda, decisamente un sistema interessante per il mercato italiano della PMI”, ha concluso Massimo Cecchinato.
Log!Ville, situata nel Parco Scientifico di Niel vicino ad Anversa, in Belgio, è stata inaugurata il 4 ottobre 2021 ed è stata realizzata con il supporto del VIL (Istituto fiammingo per la logistica), del Fondo europeo per lo sviluppo regionale e dell’Agenzia provinciale di sviluppo di Anversa.
Si tratta di un centro di dimostrazione ed esperienza per la logistica di 2500 m², è un luogo dove le aziende possono scoprire e provare le ultime soluzioni offerte dal mercato.
L’imponente sala dimostrativa mette in mostra le ultime tecnologie collaudate della supply chain. Log!Ville dispone anche di strutture per riunioni all’avanguardia, perfette per la condivisione delle conoscenze e la co-creation.
Savoye è uno dei sette Innovation Partner di Log!Ville. Oltre a uno stand informativo, Savoye ora presenta una configurazione unica della soluzione robotica Haipick.
La demo è stata installata in meno di una settimana ed è composta da due scaffalature alte 4,2 metri, un robot e una stazione di picking.
“Consideriamo Log!Ville un luogo ideale per lo scambio di nuove idee. Savoye ha lanciato diverse innovazioni nel corso dell’ultimo anno e una di queste, la soluzione Haipick, ora è installata nel centro dimostrativo. Vorremmo che questa iniziativa si chiamasse marketing “consultivo”. A differenza di una fiera, qui siamo in grado di dare ai clienti più consapevolezza sulla necessità di innovare, poiché Log!Ville è una piattaforma molto più ampia e con più partner. Questo è anche il motivo per cui consideriamo Log!Ville un acceleratore di mercato per le soluzioni innovative. Infine, per noi è molto conveniente che Niel sia vicino al nostro nuovo ufficio a Breda, quindi possiamo facilmente portare i clienti in visita”, ha commentato Peter de Henau, amministratore delegato di Savoye Benelux.