Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Smart Logistics for Smart Cities: Torino si conferma “Smart” anche nella logistica.

Le_cucine_di_Forma2000_scelgono_Yale




17 Settembre 2012

Le cucine di Forma2000 scelgono Yale.

Tecnomarca di Monastier di Treviso (TV), concessionario Unicar Yale, ha realizzato un’importante commessa presso Forma2000, noto mobilificio del gruppo Veneta Cucine.

Da 20 anni Tecnomarca opera nelle province di Treviso, Belluno e Venezia quale azienda leader nel settore del sollevamento, offrendo una vastissima gamma di macchine adatte a qualsiasi esigenza di movimentazione. Dal 1995 è concessionaria Yale e nel 2000 ha ottenuto la certificazione ISO 9001.

Oltre al servizio di vendita carrelli e transpallet, Tecnomarca offre tra i suoi servizi top level lo studio e la progettazione personalizzata di magazzini e scaffalature completi di sistemi logistici per lo stoccaggio delle merci.

Forma 2000, azienda di S.Stino di Livenza (TV) specializzata nella produzione di mobilio per cucine, è oggi sinonimo di alta qualità nel settore delle cucine made in Italy sia sul mercato italiano sia su quello europeo.

Fin dagli inizi nel 1980, la mission è stata quella di realizzare prodotti molto curati sia nella qualità di progettazione e fabbricazione, sia nell’estetica, e l’ingresso nel 2001 nel gruppo Veneta Cucine ha permesso un’ulteriore specializzazione, raggiungendo il miglior rapporto qualità-prezzo.

La costante crescita aziendale, unitamente alle nuove richieste di mercato, hanno portato all’offerta di una più ampia gamma di scelte cromatiche ed estetiche e, conseguentemente, ad un ulteriore sviluppo volumetrico e logistico del magazzino, al fine di gestire con migliore efficienza un numero maggiore di semilavorati.

Grazie alla consulenza specialistica di Tecnomarca sono state individuate e realizzate soluzioni ad hoc per rispondere alle nuove esigenze dell’azienda: la scaffalatura è stata riposizionata, creando lo spazio per inserire altre 2 nuove file di scaffali e portare a 7.176 il numero di posti pallet disponibili, utili per ospitare circa 13.000 referenze.

Al contempo, per rispondere al meglio alle esigenze di movimentazione e carico/scarico, Tecnomarca ha fornito:

  • 1 carrello VNA MTC 13
  • 4 commissionatori verticali filoguida a grande altezza MO 10 S
  • 2 carrelli frontali ERP 20 VT
  • 1 commissionatore orizzontale MO 20
  • 1 commissionatore orizzontale MO 20F

Si tratta di una commessa di carrelli elevatori Yale all’avanguardia, progettati secondo criteri ergonomici e tecnologie ultramoderne che permettono un’ottimizzazione dei processi di logistica legati allo stivaggio dei materiali ed una velocizzazione dei flussi di produzione.

Proprio queste caratteristiche hanno portato Forma2000 a scegliere i carrelli Yale, ottenendo di migliorare notevolmente l’organizzazione del magazzino e, quindi, della produzione, con una conseguente riduzione dei costi ed una migliore soddisfazione del cliente finale.

Unicar inoltre, grazie all’appoggio e al sostegno di Yale, è in grado di offrire anche tramite i propri sub dealer un efficace e importante servizio commerciale e di post vendita, garantendo ai propri clienti la qualità Yale a 360 gradi.





A proposito di Direttamente dalle Aziende