Lantmännen Unibake ha firmato un accordo strategico con Optilon, il distributore di ToolsGroup in Scandinavia, per l’implementazione della soluzione Service Optimizer 99+ con l’obiettivo di ottimizzare il livello di servizio tramite il miglioramento delle previzioni di vendita e l’ottimizzazione delle scorte.
I principali obiettivi del progetto sono, da un lato razionalizzare il processo di Forecast, migliorandone la qualità per garantire previsioni più accurate e puntuali (Forecast accuracy), e dall’altro garantire livelli di servizio elevati e ottimizzati riducendo il più possibile l’immobolizzo di capitale.
Lantmännen implementerà la soluzione SO99AX (Service Optimizer per Microsoft Dynamics AX) inizialmente nella divisione danere Unibake. SO99AX è una soluzione innovativa e avanzata sviluppata da ToolsGroup, certificata per l’integrazione con la suite Microsoft Dynamics AX.
SO99AX è la soluzione per le aziende che desiderano migliorare le previsioni di vendita e il livello di servizio al cliente, riducendo i costi e con livelli di scorte efficienti.
Permette a produttori, distributori e retailer di migliorare la gestione della catena logistica.
SO99AX è un’applicazione per il Supply Chain Planning che copre tre funzioni principali: pianificazione della domanda, forecast collaborativo, ottimizzazione delle scorte e pianificazione degli approvvigionamenti.