La_tecnologia_di_Bassi_Luigi__C_sceglie_la_qualita_Yale




4 Giugno 2013

La tecnologia di Bassi Luigi & C sceglie la qualità Yale.

Bassi Luigi & C è una società privata, attualmente al 100% di proprietà della famiglia Bersani, da sempre dedicata alla lavorazione e alla produzione di raccordi e componenti speciali.

Fondata a Piacenza subito dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie all’ingegno di Luigi Bassi, nel 1962 viene trasferita a San Rocco al Porto, in provincia di Lodi, dove l’esperienza e le importanti relazioni imprenditoriali di Bassi hanno dato forma all’attuale compagnia, una realtà vasta e complessa che ha raggiunto una posizione di leader mondiale e un alto grado di specializzazione caratterizzante tutta la produzione complessiva.

Oggi l’azienda, appartenente ad un gruppo internazionale di società, può vantare le più importanti certificazioni che le consentono di lavorare nei settori della Power Generation, Oil&Gas e Nuclear Plant Industry.

Proprio la costante inclinazione dell’azienda allo sviluppo e all’evoluzione ha portato, circa un anno e mezzo fa, all’incontro con Yale e con il dealer Bramieri Gianfranco.

“La necessità di rinnovare il nostro parco macchine, composto da circa 35 carrelli, ha trovato la giusta risposta nella professionalità di Bramieri e dei prodotti Yale, i migliori anche nel rapporto qualità-prezzo” ha dichiarato Francesco Perrotta, Health&Safety manager -Service engineer.

Bramieri ha offerto loro una formula di noleggio a 5 anni (full rental), completo di assistenza e sostituzione ricambista nelle 24h. Le macchine fino ad ora consegnate sono 6 del modello GDP-DC/VX con diverse portate ed andranno via via ad implementarsi con le successive necessarie a sostituire quelle precedenti.

I carrelli Yale acquistati hanno risposto all’esigenza di trasportare da un magazzino all’altro, da un’oasi di saldatura all’altra, i diversi pezzi di raccorderia speciale che hanno senza dubbio pesi e volumi importanti.
L’ampia gamma di produzione di Bassi Luigi & C, infatti, comprende tutti i tipi di raccordi con diametri da 1″ a 130″ e spessori fino a 190 mm, realizzati con materiali quali il Carbon Steel, Alloy Steel, tutti i tipi di Stainless Steel, Duplex, 6MO, Inconel, Incoloy, Copper Nickel e Titanium.

A quasi due anni dal suo inizio, la Bassi Luigi & C riconferma la propria soddisfazione per la collaborazione con Bramieri e i prodotti Yale: l’assistenza tempestiva del dealer e la qualità dei carrelli si sono dimostrati all’altezza delle aspettative dell’azienda leader mondiale nel settore della raccorderia e componentistica speciale.





A proposito di Direttamente dalle Aziende