(Comunicato stampa)
Nella catena di fornitura dei prodotti freschi la sicurezza alimentare è un aspetto imprescindibile che in IFCO viene garantito da sempre grazie a processi all’avanguardia di lavaggio e sanificazione degli RPC.
Sono 4 le variabili che entrano in gioco nel processo di pulizia dei contenitori: la temperatura, la concentrazione del detergente, il tempo di contatto di quest’ultimo con la superficie e l’azione di detersione meccanica che permettono di ottenere un’efficace rimozione di residui, contaminanti e agenti patogeni, garantendo un grado di pulizia paragonabile a quello dei nuovi RPC.
Con l’intento di porre la sicurezza alimentare al centro della sua offerta, IFCO ha sviluppato il sistema SmartCycle™ per la gestione del pooling: al termine di ciascun utilizzo, gli RPC IFCO vengono raccolti presso i dettaglianti e inviati ai centri di lavaggio dove attraversano un sistema a tunnel ad alta pressione in cui vengono impiegati detergenti caustici e prodotti disinfestanti certificati.
Gli RPC vengono poi sottoposti a due processi di risciacquo con acqua fresca e disinfettante, effettuati in aree diverse dei dispositivi di lavaggio a tunnel.
In IFCO la sicurezza alimentare passa anche per il sistema SmartGuardian™ che monitora e controlla le procedure di lavaggio e sanificazione offrendo un flusso costante di dati relativamente a pressione, temperatura di lavaggio e concentrazione di detergenti e sanificanti.
GLI RPC IFCO vengono utilizzati da oltre 25 anni in totale sicurezza perché in IFCO la sicurezza alimentare è un impegno costante.
Per saperne di più visita il sito www.ifco.com