(Comunicato stampa)
Il Gruppo Hörmann, leader in Europa nel settore delle chiusure civili e industriali, prenderà parte al Klimathouse 2022 dove esporrà alcune delle sue soluzioni innovative ad elevata efficienza energetica.
Alla kermesse, che avrà luogo a Bolzano, per la prima volta in primavera, dal 18 al 21 maggio prossimi, l’azienda presenterà la propria fascia top di gamma in termini di porte da garage e porte d’ingresso, risultato del costante impegno di Hörmann in termini di Ricerca & Sviluppo.
Nel contesto dello stand dedicato (C21-12), sarà possibile vedere, tra gli altri prodotti, il portone sezionale LPU 67 Thermo, vertice qualitativo della proposta Hörmann tra le porte da garage ad alta efficienza energetica.
Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa chiusura presenta elementi a taglio termico con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti peculiarità che consentono al portone di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico.
LPU 67 Thermo ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000×3000 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm.
Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare, su richiesta, la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell’isolamento termico dell’intero portone.
Disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza), LPU 67 Thermo è idoneo ad ogni tipologia di garage e vanta, oltre a un’ottima coibentazione, anche un’elevata sicurezza: oltre al dispositivo antisollevamento, che blocca automaticamente il portone e
lo protegge da eventuali tentativi di effrazione, questo modello è dotato, di serie, di equipaggiamento di protezione antieffrazione RC 2, certificato secondo la normativa DN/TS 18194.
La disponibilità di tale equipaggiamento – che colma un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano – si rivela un plus di considerevole importanza: un portone con RC 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.
Ma non è tutto: il livello di sicurezza di questo portone può essere ulteriormente aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur.
In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking.
Tramite BiSecur, il portone LPU 67 Thermo può essere controllato e comandato non solo da casa ma anche da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova APP BiSecur per smartphone e tablet.
Estremamente performante a livello tecnico, questa porta da garage si distingue anche per un’estetica contemporanea ed accattivante.
Proposto con greca M e L, LPU 67 Thermo è disponibile nelle finiture Silkgrain e Decograin, quest’ultima presentata da Hörmann proprio a Klimahouse.
Proposta in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, questa chiusura può inoltre essere caratterizzata da eleganti finestrature o porta laterale abbinata; dettagli che aggiungono un tocco di stile del tutto personale al garage.
Come tutte le chiusure dell’azienda, anche il modello LPU 67 Thermo presenta poi la collaudata protezione salva dita – predisposta sia all’interno che all’esterno e persino sulle cerniere – in grado di escludere ogni pericolo di schiacciamento delle falangi tra gli elementi del portone.
L’avanzata porta da garage esposta da Hörmann risponde infine perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.