Pajer vanta una carriera di oltre 20 anni maturata in ruoli di alta dirigenza nell’ambito di mercati tecnologici quali l’elettronica di consumo, i semiconduttori, i personal computer e le reti di computer high-end.
Il suo curriculum professionale include posizioni di prestigio a livello globale presso l’ex Marconi e la FORE Systems, Inc. a Pittsburgh (USA); ancor prima ha ricoperto vari ruoli manageriali in Compaq Computer Corporation a Houston, in TX e AT&T Consumer Products a Parsippany (USA).
«Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Vocollect e attendo con impazienza l’opportunità di sviluppare ulteriormente la già ampia esperienza acquisita dall’azienda nella fornitura di applicazioni vocali nel settore della supply chain – afferma Pajer – Vocollect ha avuto molto successo nella creazione di valore aggiunto nei mercati sino ad ora presidiati. Sono ansioso di aiutare il team a estendere questi ottimi risultati a nuovi clienti e in nuove aree geografiche. Grazie a un gruppo di lavoro tra i più talentuosi del settore svilupperemo nuove applicazioni per la tecnologia vocale e porteremo la nostra impronta a nuovi clienti in tutto il mondo, rafforzando ed estendendo in tal modo la posizione di leadership di Vocollect. Vocollect è ben posizionata per un ottimo successo negli anni a venire. Sono molto entusiasta di lavorare con un grande team per poter così portare l’innovazione vocale a un livello ancora più avanzato».
Roger Byford, fondatore e CEO di Vocollect aggiunge, «Grazie alla sua esperienza in Compaq e in Marconi, Joe ha riunito grandi aziende su questioni strategiche ed è stato in grado di concentrare gli sforzi sulla crescita e sulla diversificazione. Pajer è pertanto la persona ideale per fornire un ulteriore impulso ai nostri oltre 20 anni di best practice derivati dalle implementazioni effettuate in tutto il mondo, e per implementare la voce all’interno di diverse aziende e settori che possono ottenere un beneficio significativo dalle applicazioni vocali aperte e flessibili a sostegno dell’attuale espansione di una forza lavoro decentrata».
Pajer ha conseguito un master scientifico in “Management” e una laurea scientifica in “Civil Engineering ed Engineering and Public Policy” alla Carnegie Mellon University.