Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nexive: futuro per connettere l'Italia.

JDA_Software_annuncia_Distribution-Centric_Supply_Chain_Suite




3 Giugno 2014

JDA Software annuncia Distribution-Centric Supply Chain Suite.

JDA® Software Group, Inc. ha annunciato la propria suite Distribution-Centric Supply Chain, un insieme integrato di soluzioni best-of-breed per la i processi di pianificazione e esecuzione della supply chain, che consente di attuare, in modo olistico ed in real-time, i processi per risolvere le pricipali sfide nell’ambito di pianificazione dell’inventario, allocazione ed evasione ordini.

JDA è consapevole che le aziende di tutto il mondo stanno affrontando un insieme di sfide senza precedenti, che determinano un profondo cambiamento anche dei processi di supply chain.
Complessità omni-channel, pressioni competitive crescenti e margini sempre più ridotti obbligano le aziende a rivedere le proprie strategie di supply chain, ad eliminare la frammentazione di informazioni e procedure e a ripensare in chiave olistica i processi che hanno impatto sul network distributivo.

Per aiutare le aziende ad affrontare in modo strategico tali sfide, JDA lancia la propria suite Distribution-Centric Supply Chain, che mette a disposizione di retailer, produttori, 3PL e distributori all’ingrosso gli elementi necessari per attuare un processo decisionale informato e profittevole nell’ambito della distribuzione.

Basata su decenni di esperienza nel campo della pianificazione e dell’esecuzione, la suite Distribution-Centric Supply Chain di JDA abilita una reale visibilità interaziendale e una pianificazione consapevole dei vincoli, rendendo possibile un processo decisionale intelligente e profittevole nella distribuzione, che riduce i livelli delle scorte e i costi, migliora il servizio clienti tramite una disponibilità dei prodotti superiore e un throughput più rapido, dando vita ad attività operative più agili, proficue e reattive.

La suite Distribution-Centric Supply Chain di JDA abilita:

  • Una singola visione olistica della domanda basata su dati point-of-sale (POS) e modellata da fattori quali prezzo, promozioni e altri elementi che guidano automaticamente le decisioni sulla distribuzione ottimale delle scorte, unitamente alla pianificazione a livello di magazzino di manodopera e processi di slotting.
  • Pianificazione execution-aware, che elimina la barriera tra i due processi per comprendere e pianificare in modo proattivo in base ai vincoli a valle, come capacità di trasporto e throughput di magazzino, così da eliminare colli di bottiglia e costi superflui di manodopera.
  • Visibilità a livello di azienda di scorte e ordini, unitamente a una proficua logica di promessa di consegna dell’ordine per garantire la soddisfazione dei clienti senza sacrificare i margini.
  • Pianificazione ed esecuzione real-time per rilevare modifiche e interruzioni nel momento in cui si verificano lungo la supply chain, rendendo possibile un’efficace ripianificazione in base a un nuovo insieme di vincoli, con conseguente eliminazione di latenza, ripetizione manuale del lavoro e processo decisionale on-the-fly inadeguato.





A proposito di Direttamente dalle Aziende