Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuovo servizio di prenotazione on line delle spedizioni.

Interroll_ottiene_la_certificazione_internazionale_EHEDG_per_i_suoi_innovativi_mototamburi_sincroni




4 Novembre 2013

Interroll ottiene la certificazione internazionale EHEDG per i suoi innovativi mototamburi sincroni.

Il rispetto dei requisiti igienici assume un ruolo sempre più rilevante nello scenario internazionale.
Recenti stime dell’Organizzazione mondiale della sanità (WHO), indicano che, persino in alcuni paesi industrializzati, circa il 30 per cento della popolazione è colpito ogni anno da disturbi di origine alimentare causati da inquinamenti occorsi nella fase industriale.
Le malattie causate da alimenti contaminati rappresentano un vero e proprio pericolo anche per le imprese trasformatrici, per interi settori industriali e può persino influire sui risultati di vasti sistemi economici.

Oltre alla certificazione EHEDG per gli standard igienici, i mototamburi sincroni Interroll soddisfano anche i severi requisiti per i materiali di fabbricazione previsti nell’impiego nel settore alimentare e regolamentati dalle normative USDA/FDA e dal regolamento UE CE 1935/2004.
I mototamburi sincroni Interroll, ideale soluzione di azionamento in ambito industriale, dispongono inoltre di guarnizioni a standard IP66 e IP69k e riducono il consumo energetico e i tempi necessari per la loro pulizia del 30 per cento rispetto alle soluzioni tradizionali.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto la Certificazione EHEDG di Classe 1 per i nostri innovativi mototamburi sincroni. Questo successo non fa che confermare l’eccellenza delle nostre attività di R&S che ci consentono di ottimizzare costantemente i nostri prodotti.
Allo stesso tempo, questo riconoscimento apporta un vantaggio evidente ai nostri clienti, garantendo loro la costanza qualitativa nelle loro attività.
La certificazione EHEDG di Classe 1 riconosce la considerazione dei requisiti igienici più severi che un’impresa tecnologica può soddisfare in questo settore.
Essa offre inoltre un concreto vantaggio derivante dalla semplificazione del processo di pulizia e dalla notevole riduzione del rischio di contaminazione degli alimenti.
Un grande vantaggio per i nostri clienti che puntano particolarmente sulla qualità “, afferma Hauke Tiedemann, amministratore delegato di Interroll Trommelmotoren GmbH.

Nelle applicazioni in settori che richiedono il rispetto dei massimi standard igienici, i mototamburi Interroll offrono numerosi vantaggi rispetto ai motoriduttori tradizionali, per via del loro involucro in acciaio inox e del loro design particolare.
Questo consente di pulire senza problemi i mototamburi sincroni Interroll utilizzando acqua ad alta pressione, vapore e disinfettanti.
Ciò determina una riduzione fino al 30% dei tempi necessari per la pulizia e la disinfezione.
Inoltre, il materiale utilizzato e il design del prodotto riducono il rischio di contaminazioni da batteri o di altro tipo.

I mototamburi sincroni Interroll appartengono al gruppo di elettromotori più efficienti dal punto di vista energetico presenti sul mercato.
Il motore è esente da manutenzione e privo di sensori e, presenta una perdita di potenza davvero ridotta.
È stato dimostrato che questo comporta una riduzione del consumo energetico fino al 30 per cento rispetto ai tradizionali sistemi di azionamento.
I mototamburi sincroni funzionano a basse temperature di esercizio e garan-tiscono un funzionamento economico e sostenibile.
Offrono una coppia eccellente a tutte le velocità, massime prestazioni di accelerazione e di frenata nonché una precisa funzionalità di avvio/arresto nei processi di lavorazione automatizzati.





A proposito di Direttamente dalle Aziende