Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DLA Piper e Lombardi Molinari nella compravendita di Interporto Rivalta Scrivia.
Il_nuovo_Dataman_portatile_Cognex


12 Novembre 2012

Il nuovo Dataman portatile Cognex.

La tecnologia di lettura DPM DataMan® è ora disponibile anche su computer portatile: il dispositivo portatile DataMan 9500 per applicazioni industriali è ideale per la lettura di codici DPM (Direct Part Mark) particolarmente complessi in applicazioni che richiedono all’operatore la visualizzazione dei dati su un dispositivo portatile integrato.

DataMan 9500 garantisce eccezionali prestazioni di lettura dei codici DPM e connettività diretta alle reti aziendali mediante Wi-Fi e un’interfaccia grafica integrata.

“In applicazioni quali rilavorazione di pezzi semi-assemblati, riparazione o manutenzione, gestione degli inventari o monitoraggio dei processi, è importante riuscire a leggere codici 2D e fornire un feedback in tempo reale all’operatore che si trova presso lo stabilimento produttivo”, ha affermato Carl Gerst, Business Unit Manager per i prodotti ID.

“Oggi, grazie a DataMan 9500, persino i codici DPM più difficili possono essere letti e inviati alla rete aziendale mediante Wi-Fi, per una raccolta dati in tempo reale. Con DataMan 9500, la gamma di applicazioni che prevedono la lettura e la visualizzazione di codici DPM 2D si fa più ampia”.

Il computer portatile DataMan 9500 è stato studiato appositamente per essere utilizzato negli stabilimenti produttivi: è piccolo e leggero, perfetto per essere tenuto in una mano, grazie anche ai comandi ergonomici.

Tra le caratteristiche più avanzate:

Tecnologia di lettura codici DPM di qualità superiore
DataMan 9500 è dotato delle eccezionali funzionalità Cognex di lettura dei codici e del potente algoritmo 2DMax™. L’algoritmo 2DMax vanta il sistema di decodifica più avanzato disponibile per codici 2D di difficile lettura, compresi quelli eseguiti con micropercussione o stampa al laser, su qualsiasi superficie metallica.

Tecnologia a lenti liquide con messa a fuoco variabile
La messa a fuoco regolabile delle lenti liquide garantisce la massima profondità di campo per la lettura dei codici a barre. Questa tecnologia testata a livello industriale consente a DataMan 9500 di decodificare codici DPM 2D da distanza ravvicinata o codici a barre 1D da distanza elevata.

Comunicazioni Wi-Fi
Il dispositivo DataMan 9500 si connette direttamente alle reti aziendali mediante i protocolli a/b/g 802.11 sulle frequenze 2,4 GHz e 5 GHz per comunicazioni wireless in tempo reale.

Sviluppo dell’applicazione
DataMan 9500 è inoltre dotato di Internet Explorer e di un simulatore di tastiera integrato per l’esecuzione di un browser Web e di applicazioni basate su HTML.
Il sistema operativo CE 6.0 di Microsoft® Windows® consente l’utilizzo di applicazioni sull’interfaccia QVGA.
Inoltre, DataMan 9500 è provvisto di strumenti di sviluppo per la creazione di programmi personalizzati.

Per maggiori informazioni sul lettore DataMan 9500, visitate www.cognex.com/9500





A proposito di Direttamente dalle Aziende