CLS Spa, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica e dealer esclusivo Hyster in tutta Italia, offre una gamma completa di carrelli per la movimentazione delle merci in magazzini di ogni dimensione.
Estremamente versatili e adatti alle esigenze più diversificate, i nuovi carrelli retrattili Hyster sono stati progettati per garantire affidabilità in qualsiasi contesto: sono infatti semplici da utilizzare e da manovrare anche nei corridoi stretti, e consentono di ottimizzare i tempi per la massima efficienza del magazzino moderno.
Le elevate prestazioni di questi carrelli elevatori vantano una velocità di marcia fino a 14 km/h, una velocità di sollevamento di 0,8 m/s e la possibilità di alzare carichi fino a 12,5 metri.
I carrelli si accompagnano a tre diversi allestimenti pensati per andare incontro ad ogni richiesta:
Questi retrattili tecnologicamente avanzati sono caratterizzati da una cabina operatore ad alta visibilità, da un gradino di accesso di altezza ridotta per il massimo comfort dell’operatore che sale e scende spesso, da un montante dal design all’avanguardia con una elevata velocità di sollevamento e discesa per una maggiore produttività, e il cui ingombro a riposo (h1) consente di attraversare agevolmente porte e passaggi anche bassi.
“Il carrello retrattile è una delle macchine più importanti di qualsiasi magazzino, e deve garantire la massima affidabilità e la migliore produttività del conducente per ottimizzare il volume di pallet movimentati”, spiega Ralf Mock, Managing Director, EMEA per NMHG.
Oltre ai retrattili, i carrelli Hyster distribuiti da CLS fanno parte di una gamma completa per il magazzino: dai transpallet ai sollevatori a timone, dai carrelli commissionatori ai carrelli trilaterali (VNA), tutti caratterizzati da un design intelligente che coniuga la funzionalità al basso costo di esercizio per ciascuna applicazione.