Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Zebra aiuta i professionisti dei trasporti e della logistica seguendo l'evoluzione delle loro esigen

Generix_Group_vola_sugli_scambi_elettronici_dei_dati_inter-azienda




28 Febbraio 2013

Generix Group vola sugli scambi elettronici dei dati inter-azienda.

Dall’inizio dell’anno Generix Group processa più di un milione di messaggi B2B al giorno tramite il servizio SaaS Generix Collaborative Integration On Demand.

Software vendor specializzato nello sviluppo di soluzioni collaborative e nell’offerta di servizi on demand, Generix Group conferma la sua posizione di leader in Europa nell’integrazione EDI/B2B grazie ai volumi trattati: oltre un milione di scambi B2B gestiti al giorno e la previsione di superare la quota dei 400 milioni di messaggi nel 2013.

Precursore sul mercato dell’on demand, in cui vanta un’esperienza ormai decennale, Generix Group considera il SaaS – Software as a Service un asse strategico della propria offerta e propone già oggi la quarta generazione di servizi on demand per la gestione degli scambi dati tra aziende.

L’esplosione degli scambi inter-aziendali
I flussi trattati sono quelli tipici dei principali processi commerciali e logistici, tra cui l’acquisto merci, le spedizioni, la VMI/gestione condivisa degli approvvigionamenti, l’allineamento delle referenze prodotto.

Con una gamma completa di servizi nei campi dell’EDI, del trasferimento file, del routing inter-applicativo, dello sviluppo di portali B2B e di comunità B2B, GCI On Demand di Generix Group offre agli utenti:

  • Accesso ad un ampio catalogo di servizi
    che coprono i principali standard di scambio B2B: ANSI X12, CIDX, EBICS,
    EDIFACT, EDIINT AS2, HL7, ODETTE, OFTP2, ROSETTANET, SEPA, SMIME, XML,
    X400, WS, …
  • Fatturazione a consumo, senza investimenti iniziali
  • Implementazione rapida
  • Manutenzione, upgrade e supporto
  • Controllo degli scambi dati orientato ai KPI business
  • Qualità di servizio garantita, gestita con processi ITIL e COBIT
  • Scambi ed infrastrutture ai massimi livelli di sicurezza
  • Livelli di servizio (SLA) elevati, tra cui disponibilità misurata in 24h/24h al 99,99%

“Nel 2012 le aziende hanno confermato il proprio interesse per i servizi SaaS incrementando sensibilmente l’outsourcing degli applicativi per la gestione EDI/B2B”, commenta Christophe Viry, Product Marketing Manager della gamma GCI – Generix Collaborative Integration di Generix Group.

“In parallelo, lo sviluppo degli scambi si è esteso al trattamento di nuovi flussi e ha coinvolto un numero più ampio di partner business: i volumi hanno raggiunto 5000 GB/anno e sono aumentati del 20%”.

Il servizio GCI On Demand di Generix Group annovera ormai diverse migliaia di clienti in tutta Europa, con una diffusione significativamente elevata in Italia, Francia, Portogallo, Spagna e Benelux e con un’interazione che coinvolge circa 50.000 aziende complessivamente nel mondo.

Tra i clienti dell’on demand del Gruppo: Balconi, Clementoni, Carrefour, Coty Italia, Haribo Italia, Levante, Gruppo Bacardi-Martini, Henkel, Pellini Caffè, Self, Toschi Vignola, Saint Gobain, Unilever.





A proposito di Direttamente dalle Aziende