Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Studio Prologis sulle opportunità di investimento nel mercato europeo delle proprietà industriali.

GCS_TMS_di_Generix_Group_inserisce_la_quinta




5 Dicembre 2012

GCS TMS di Generix Group inserisce la quinta.

GCS TMS di Generix Group è stato progettato con l’obiettivo della riduzione dei costi di trasporto, un risultato che riesce ad assicurare grazie alle funzionalità con cui è possibile incidere, ad esempio, sul miglioramento dei livelli di saturazione dei mezzi e sull’ottimizzazione della gestione dei trasportatori.

La soluzione, facente parte della gamma Generix Collaborative Supply Chain, assicura il pieno controllo della gestione dei flussi fisici ed amministrativi ed è in grado di far fronte a tutte le esigenze più diffuse legate al trasporto, tra cui: raggruppamento delle richieste di trasporto in lotti omogenei, ottimizzazione tra l’offerta di trasporto e le attese dei caricatori, adattamento delle capacità ai carichi, tracciabilità delle spedizioni, reattività nei confronti di eventi imprevisti che si verifichino durante il trasporto, migliore gestione del budget di trasporto e riduzione dei carichi amministrativi (fatturazione, contestazioni).

Sviluppato anche grazie ai feedback che giungono dai clienti utilizzatori internazionali, GCS TMS si posiziona al centro della gestione della supply chain, tra i diversi sistemi informativi adottati dai vari attori della catena logistica (GDO e distribuzione specializzata, produttori, fornitori di servizi e trasporti).

GCS TMS v5 apporta vantaggi concreti ad ogni livello:

  • amministrativo: implementazione di procedure EDI, riduzione dei tempi di fatturazione, aumento dell’efficacia di gestione delle anomalie
  • monitoraggio operativo: gestione classifica dei trasportatori migliori, tempi/ritardi di consegna reali, contenziosi clienti
  • customer service: track & trace
  • finanziario: gestione e controllo dei costi di trasporto effettivi

Ottimizzazione della gestione vincoli/restrizioni di trasporto
La neo-rilasciata versione GCS TMS v5 integra la gestione dei vincoli a cui è assoggettato il trasporto stradale sulla base delle direttive europee in materia sociale, in modo da assicurarne la pianificazione e l’esecuzione conformemente alla legislazione in vigore, tenendo ad esempio in conto i tempi di lavoro dei conducenti, i tempi di guida, i tempi minimi di riposo.

Questa nuova funzionalità permette tra l’altro di pianificare le diverse fasi di ottimizzazione dei giri: l’ottimizzazione di un giro viene ricalcolata prendendo in considerazione i nuovi dati di raccolta/consegna fino alla data di partenza del mezzo.

Ogni fase ha una propria configurazione (vincoli all’ottimizzazione ed obiettivi) e l’utente può inoltre configurare vincoli e regole restrittive per determinare il tipo di giro da ottimizzare e l’operatività necessaria.

Rotta sulla cartografia
La versione 5 di GCS TMS si caratterizza inoltre per l’inserimento della rappresentazione cartografica, che rende ora possibile la visualizzazione, in modalità mappa GPS, dell’intero itinerario che il conducente dovrà percorrere, sia per una richiesta di trasporto che per ciascuna unità di trasporto.

Tra le nuove caratteristiche della versione, inoltre:

  • il miglioramento del portale web collaborativo per la gestione dinamica dei documenti e il controllo degli appuntamenti
  • la ripartizione dei costi di unità di trasporto per prodotto
  • la fatturazione delle vendite dirette
  • i miglioramenti sul fronte simulazione costi e quote trasportatori
  • il miglioramento delle funzioni di sicurezza e supervisione

Referenze internazionali
Nel mondo hanno già scelto di avvalersi di GCS TMS di Generix, tra gli altri, Casino, Conforama, Deret, DHL, ID Logistics, Monoprix, PepsiCo, Soufflet, Système U.





A proposito di Direttamente dalle Aziende