Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La produzione è sotto controllo con l’Erp di RDS Software

FreezerPick_la_soluzione_Swisslog_che_scongela_la_logistica




22 Febbraio 2012

FreezerPick, la soluzione Swisslog che scongela la logistica.

In risposta alle ricorrenti problematiche legate alle condizioni di lavoro, alla qualità e all’efficienza dei magazzini a bassa temperatura, Swisslog ha sviluppato FreezerPick, un innovativo sistema di movimentazione per prodotti surgelati in grado di risolverne le tipiche problematiche.

FreezerPick si basa su quattro differenti sistemi: stoccaggio pallet, stoccaggio cartoni, picking a collo e picking a strati.
Il cuore di FreezerPick è la stazione di picking goods-to-person, altamente ergonomica e ubicata a temperatura positiva.

Questo concetto fa si che il processo di picking venga trasferito dal magazzino refrigerato in un’area più confortevole, apportando un notevole miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori.
Inoltre, il sistema è in grado di ricollocare velocemente i prodotti in ambiente surgelato, garantendone l’integrità e assicurando così che la catena del freddo rimanga intatta.

FreezerPick – a diposizione anche in versione totalmente automatizzata – è una soluzione altamente flessibile e modulabile, che permette di essere adattata a seconda delle esigenze del cliente.
L’innovativa soluzione di Swisslog migliora le operazioni delle aziende che gestiscono prodotti surgelati e che consegnano direttamente ai negozi, quali retailers, produttori F&B, fornitori di servizi logistici integrati e aziende farmaceutiche.

Rispetto ad altre soluzioni a maggior contenuto manuale, FreezerPick offre numerosi benefici, quali ad esempio: operazioni di picking estremamente efficienti, una migliore gestione degli spazi grazie al magazzino ad alta densità e, attraverso l’ottimizzazione delle attrezzature e delle dimensioni dell’edificio, una notevole riduzione dei consumi energetici.

La nuova soluzione proposta da Swisslog garantisce inoltre una maggior precisione nell’evasione degli ordini e il massimo comfort degli operatori, grazie alle innovative postazioni di lavoro ergonomiche.
Tutti questi vantaggi si sommano a un ritorno d’investimento rapido ed efficace.
I clienti, inoltre, possono contare sull’esperienza maturata da Swisslog, che ha realizzato più di 50 soluzioni deep-freeze, 30 delle quali negli ultimi 10 anni.





A proposito di Direttamente dalle Aziende