Comunicato stampa
FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi e con un giro d’affari di 1,034 miliardi di euro, ha siglato un accordo con Carrefour Italia per le consegne nei punti vendita nell’Area C di Milano con mezzi a ridotto impatto ambientale.
Da inizio febbraio 2017 alcune consegne presso i punti di vendita ad insegna Carrefour nell’area C di Milano vengono effettuate con un mezzo Bimodale.
Se i riscontri di questo test dovessero essere positivi il progetto potrebbe espandersi con l’inserimento di altri mezzi tra ibridi e bimodali.
“L’accordo con Carrefour, che speriamo di estendere presto anche a Roma, rientra nella strategia di logistica sostenibile portata avanti dal gruppo con il progetto CityLogin, ha dichiarato Ugo Lemorini General manager di FM Logistic in Italia.
Si tratta di un modello innovativo che introduce anche nel trasporto delle merci il concetto di chilometro zero.
Siamo particolarmente orgogliosi del successo che sta ottenendo questa nuova piattaforma, ideata e sviluppata in Italia, che sarà implementata a livello di Gruppo”.
CityLogin è la società che offre servizi logistici concepiti per i centri storici di Roma e Milano frutto della partnership tra FM Logistic e Mag.di.
Si avvale di mezzi trasporto elettrici e bimodali e utilizza un innovativo sistema di proximity hub, ossia centri di smistamento e stoccaggio delle merci vicini all’area di distribuzione.