Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
CePIM-Interporto di Parma al Transport Logistic.
FERCAM_inaugura_nuovo_centro_logistico_a_Bologna


12 Giugno 2013

FERCAM inaugura nuovo centro logistico a Bologna.

Su un’area di 38.000 mq all’interno dell’ Interporto di Bologna è stato realizzato in poco meno di un anno e con un investimento di 16,5 milioni di Euro, il nuovo centro logistico di Fercam a Bologna.

All’interno della nuova struttura operativa, dotata di 93 porte di carico, 15.000 mq sono destinati alle attività logistiche con 26.000 posti pallet, 7.000 mq al cross docking e smistamento merci e 1.000 mq alle attività amministrative e uffici.

“Abbiamo fatto un investimento importante per realizzare quello che diventerà uno dei principali centri logistici in Italia, ha dichiarato l’amministratore delegato di FERCAM, Thomas Baumgartner, nel suo intervento inaugurale alla presenza del Presidente dell’Interporto di Bologna, Alessandro Ricci, dell’Assessore alle infrastrutture, mobilità, logistica e trasporti della Regione Emilia Romagna, Alfredo Peri e dell’Assessore alle attività produttive della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni nonché di numerosi ospiti, clienti e collaboratori intervenuti alla cerimonia inaugurale.

“Vogliamo continuare a investire nel Paese, contribuendo alla sua crescita e siamo certi che il centro inaugurato oggi consentirà a FERCAM di crescere ulteriormente in Emilia Romagna, contribuendo a creare ricchezza per il territorio e i suoi abitanti, offrendo nuove opportunità di lavoro, accrescendo al tempo stesso i servizi offerti alla clientela e la qualità del servizio”, ha concluso Baumgartner.

FERCAM opera in Emilia Romagna dal 2000, dove è presente con le tre filiali di Bologna, Parma e Modena.
Nel 2000 impiegava nel centro bolognese 6 persone, tra amministrativi e magazzinieri, e 5 padroncini.
Oggi gli addetti che lavorano per FERCAM nella nuova struttura sono complessivamente 170: 44 impiegati, 42 magazzinieri e 84 padroncini.
I ricavi di FERCAM a Bologna sono cresciuti costantemente, passando dai 2,3 milioni di euro del 2000 ai 16,2 milioni del 2012.

Nel primo quadrimestre 2013 le operazioni effettuate nei centri FERCAM dell’Emilia Romagna sono state 81mila, pari a 675 al giorno.





A proposito di Direttamente dalle Aziende