Continua la vendita degli spazi alla prossima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, l’unica fiera in Italia dedicata interamente alle soluzioni e ai sistemi integrati destinati alla movimentazione industriale, alla gestione del magazzino, allo stoccaggio dei materiali e al picking.
La Segreteria Organizzativa di INTRALOGISTICA ITALIA, forte del successo degli eventi di logistica B2B di avvicinamento che si sono tenuti durante l’anno sia in presenza che in formato digitale, prosegue la preparazione della prossima edizione dal 3 al 6 maggio 2022 a Fiera Milano Rho.
“L’acquisizione di espositori procede a pieno ritmo con l’adesione di aziende di primaria importanza, rappresentative della qualità industriale italiana ed estera. Il team di INTRALOGISTICA ITALIA sta lavorando per offrire una terza edizione ancora più ricca e attrattiva per gli operatori nazionali ed esteri nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie previste.”
Queste le parole di Andreas Zuege, Direttore Generale di Hannover Fairs International GmbH.
Alcuni tra i maggiori esperti di supply chain italiani e internazionali sono stati protagonisti nell’approfondire tematiche di grande attualità, declinate sulle varie industry applicative, fornendo così un’importante occasione di confronto, informazione e networking alle aziende che operano nella logistica interna.
“Per affrontare il futuro, le supply chain devono essere più collaborative e cooperative“, aggiunge Andreas Zuege, “la fiera, creando un network tra soggetti diversi, diventa così un catalizzatore in grado di creare supply chain più forti e resilienti.”
Tra gli ultimi eventi organizzati in collaborazione con i partner istituzionali, segnaliamo in particolare il focus sul tessile e sul comparto clothing, la collaborazione nel 2020 con BI-MU per il mondo della macchina utensile e la cold-chain alimentare in occasione dell’ultima edizione di Meat-tech, fiera dedicata alla lavorazione delle carni e salumi, che si è tenuta in contemporanea a Host e TUTTOFOOD.
Per approfondimenti a riguardo, è possibile visitare il sito web ufficiale di INTRALOGISTICA ITALIA.
Parallelamente alla vendita degli spazi fieristici, prosegue la partnership strategica con AISEM federata ANIMA Confindustria, l’Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione, in una sinergia finalizzata ad offrire una formula fieristica che porti in primo piano temi importanti e nuovi trend di settore.
A tale scopo, la Segreteria Organizzativa è già al lavoro per organizzare durante la terza edizione di INTRALOGISTICA ITALIA un ricco programma di conferenze sulle seguenti tematiche: sicurezza, robotica e 4.0 per il magazzino industriale.
Seguiranno nei prossimi mesi più dettagli sui contenuti, sui relatori dei convegni e sull’evento inaugurale della manifestazione, che precederà l’appuntamento fieristico.
In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo, l’affluenza di operatori di settore e l’internazionalità della manifestazione saranno garantiti anche dalla sinergia di INTRALOGISTICA ITALIA con le fiere partner IPACK-IMA, Print4All, Green Plast e Pharmintech.
In una logica di filiera, settori diversi accomunati da un altissimo livello di innovazione e grandi investimenti in ricerca e sviluppo, daranno vita ancora una volta al format The Innovation Alliance, che renderà l’appuntamento fieristico dal 3 al 6 maggio 2022 in Fiera Milano Rho un’occasione imperdibile per vedere riunito il meglio della meccanica strumentale.
Per partecipare come espositore, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa di INTRALOGISTICA ITALIA al seguente indirizzo: info@intralogistica-italia.com
Per visitare la manifestazione seguiranno ulteriori aggiornamenti.