Il pallet Ecopalbox è conforme alle nuove normative internazionali per l’esportazione,
soddisfa tutte le esigenze di confezionamento, tra le quali le misure fitosanitarie ISPM 15 della Fao per le spedizioni internazionali e le norme di sicurezza igienico sanitarie dalle quali è esente.
E’ 100% riciclabile, ecosostenibile, deve essere smaltito con carta e cartone.
La produzione dei pallet Ecopalbox avviene usando solo cartone ondulato, alle classiche prestazioni del pallet in legno si aggiungono i vantaggi dati dalla facile manovrabilità e dalla leggerezza.
Il suo peso infatti corrisponde ad ¼ del peso del tradizionale pallet in legno, non inficiando comunque sulle capacità di portata.
La sua struttura stabile distribuisce il carico sulla superficie di fondo in modo uniforme e assicurando coefficienti di carico dinamico da o superiore a 900 kg.
E’ di facile manovrabilità anche senza alcuna assistenza meccanica e permette di ridurre notevolmente i rischi di infortuni nell’ambiente di lavoro.
Grazie al suo design supera tutti gli altri pallet di cartone oggi sul mercato.
La sua forma consente le soluzioni di ingresso a 2 o 4 vie, utilizzabile sia con le forche dei carrelli elevatori che con i transpallet a ruote.
E’ possibile assemblare Ecopalbox presso il punto di utilizzo fornendo svariati vantaggi di trasporto e di immagazzinaggio.
Permette di essere utilizzato per scopi pubblicitari
perché può essere personalizzato con il marchio e logo aziendale.
L’uso di Ecopalbox permette di ridurre notevolmente i costi e i tempi:
Ecopalbox ha peso inferiore del 65/70% (a seconda delle dimensioni), rispetto al pallet in legno.
Ecopalbox è di 14 cm di altezza, aumenta lo spazio cubico caricabile all’interno del rimorchio/contenitore, spesso consentendo un altro strato di prodotto.
L’aspettativa di vita del pallet Ecopalbox è di circa 45 impieghi.