(Comunicato Stampa)
La ricerca di efficienza ed ottimizzazione è spesso ai primi posti nell’agenda delle principali aziende del mercato del pet food.
Almo Nature, impresa sostenibile for benefit, produttrice di alimenti per cani e gatti di alta qualità, è sicuramente tra queste e ha scelto DSV per gestire la Supply Chain aziendale, sia per il magazzino che per il trasporto.
“Almo Nature è una realtà con la quale abbiamo piacere di collaborare da prima del 2004 con un servizio a 360° gradi” spiega Fabiano Villa, Sales Director, Solutions, Italy di DSV.
“Forniamo soluzioni di magazzino, trasporto internazionale e distribuzione per il mercato domestico. Grazie alla nostra presenza globale con approccio end to end ci occupiamo del trasporto inbound da diversi paesi in tutto il mondo attraverso container via mare, strada e via treno. Per i prodotti che lo richiedono, effettuiamo anche tutte le operazioni di sdoganamento. Seguiamo l’intero processo logistico, dall’ingresso alla messa a stock, dalla preparazione dell’ordine fino alla consegna B2B o B2C.”
Il servizio DSV per Almo Nature è gestito nel magazzino multi-cliente di Pioltello, deposito strategicamente posizionato alle porte di Milano e raccordato.
Per Almo Nature, DSV gestisce circa 400 referenze e uno stock fino a 8.000 pallet, oltre ad occuparsi di circa 35 mila spedizioni all’anno, tra Italia ed estero, tramite un team con più di 25 persone.
“In DSV riteniamo fondamentale supportare in maniera flessibile il cliente nella diversificazione e nella crescita del business”, continua Villa.
“Nel corso di questa lunga partnership siamo stati in grado di garantire la qualità del servizio e modellarlo opportunamente ai volumi crescenti e ai requisiti legati alla personalizzazione del nuovo canale B2C.”
Il B2C, e in generale l’e-commerce, rappresentano una scelta di business che ormai influenza le aspettative della Supply Chain anche nel B2B con requisiti di velocità, personalizzazione e attenzione al cliente.
DSV supporta i propri clienti grazie ad una forte expertise e strumenti IT adeguati a garantire qualità attesa, visibilità e accuratezza.