Dimo_sceglie_GSE_Italia_per_la_costruzione_del_nuovo_CeDi




29 Marzo 2012

Dimo sceglie GSE Italia per la costruzione del nuovo Ce.Di.

Sarà posato il prossimo marzo il primo pilastro del nuovo magazzino logistico a Vercelli per DIMO, distributore di prodotti EURONICS per il nord-ovest con 19 punti vendita di proprietà e circa 30 punti vendita in franchising tra EURONICS POINT e EURONICS CITY.

I lavori affidati al General Contractor GSE Italia si concluderanno in agosto 2012 e porteranno alla realizzazione di un immobile di 25.000 mq ca. adibito a stoccaggio e movimentazione merci (prodotti elettronici, elettrodomestici e beni di largo consumo), a cui si aggiungerà una palazzina uffici di 3.500 mq ca.

L’intervento di GSE Italia ha avuto come primo risultato l’ottimizzazione dell’interfaccia edificio – attività logistica e l’applicazione di soluzioni volte a ridurre il costo di costruzione a parità di prestazioni dell’immobile.

Nel mirino la riduzione del fabbisogno energetico dell’edificio sia in termini di riscaldamento – grazie ad un ridotto coefficiente di trasmittanza termica della copertura – sia in termini di illuminazione – con l’impiego di lampade T5 specificatamente studiate per impieghi in ambito logistico, volte a ridurre i consumi del 59%.

A conferma dell’impegno ambientale della società, sulla copertura dell’immobile verrà inoltre installato un impianto fotovoltaico di 1MWp di potenza.

Accanto al tema dell’eco-sostenibilità, un’attenzione particolare è stata rivolta sul piano sociale, con la creazione di spazi comuni polivalenti per il tempo libero e l’aggregazione tra tutti i dipendenti.

Al centro degli uffici viene creato un ampio e luminoso patio, visibile da ogni postazione di lavoro grazie a facciate continue in vetro che abbattono il confine visuale tra interno ed esterno, testimoniando la particolare sensibilità del cliente nei confronti della qualità di vita dei dipendenti nel proprio ambiente di lavoro.





A proposito di Direttamente dalle Aziende