Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Albino Quaglia nominato Amministratore Delegato di Palletways Italia S.p.a.

Deroma_migliora_la_pianificazione_della_rete_distributiva_mondiale_con_ToolsGroup




1 Marzo 2012

Deroma migliora la pianificazione della rete distributiva mondiale con ToolsGroup.

Deroma, leader mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di vasi per piante, ha scelto ToolsGroup per implementare un processo di Sales & Operations Planning (SIOP).

Il business Deroma è caratterizzato da una forte stagionalità e da un catalogo che si rinnova ogni anno. La complessità del prodotto e del processo di vendita, distribuzione e produzione ha reso necessario un importante intervento di riassetto delle procedure e degli strumenti allo scopo di ottenere un maggior controllo e un conseguente miglioramento dell’efficienza della gestione della supply chain.

Obiettivo dell’azienda era quello di definire un processo organizzativo di SIOP solido e affidabile, in modo da gestire in modo integrato i processi di pianificazione (commerciale e industriale), integrare l’informazione distribuita ai vari livelli, ottimizzare il servizio e le scorte in tutti i livelli del network di Gruppo, massimizzare l’efficienza dell’uso delle risorse aziendali.

Con il supporto di Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, Deroma è ora in grado di generare stime di vendita accurate per definire piani operativi di SIOP efficaci, in termini della capacità di erogare un adeguato livello di servizio al mercato, e internamente efficienti nell’utilizzo delle risorse logistiche e produttive.

La nuova procedura di pianificazione ha permesso di ottenere il pieno governo delle strategie commerciali (volumi e livello di servizio), il coinvolgimento dei principali fornitori nel processo di Rough Cut Capacity Planning, la riduzione del 30% dello stock in soli 12 mesi senza conseguenze negative sul servizio al cliente, e la riduzione del numero degli obsoleti.





A proposito di Direttamente dalle Aziende