Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cummins acquista da Westport Fuel Systems le azioni rimanenti dell'ex joint venture Cummins-Westport
Cummins acquisterà anche la quota di proprietà intellettuale posseduta da Westport Fuel Systems nell’ambito della joint venture


14 Febbraio 2022

Cummins acquista da Westport Fuel Systems le azioni rimanenti dell’ex joint venture Cummins-Westport

(Comunicato Stampa)

È stato stabilito un accordo di acquisto di azioni tra le due società Cummins Inc. (NYSE: CMI) e Westport Fuel Systems Inc. (TSX | Nasdaq: WPRT) per la vendita della quota di Westport Fuel Systems nella joint venture Cummins-Westport, in cui CMI continuerà a gestire le attività come unico proprietario.
L’accordo di joint venture Cummins-Westport Inc. è terminato lo scorso 31 dicembre 2021.

Come parte dell’accordo, Cummins acquisterà anche la quota di proprietà intellettuale posseduta da Westport Fuel Systems nell’ambito della JV e sviluppata dalla stessa a supporto delle applicazioni su motori ad accensione comandata, con un ricavo per Westport pari a 20 milioni di dollari.

Cummins e Westport Fuel Systems hanno inoltre concordato di condurre una valutazione tecnica iniziale della tecnologia H2-HPDI di Westport per valutare un potenziale utilizzo nelle applicazioni a idrogeno di Cummins.





A proposito di Direttamente dalle Aziende