Si è svolto venerdì scorso 13 giugno, presso la nuova sede di Gep Informatica a Correggio, “La Scuola Logistica“’, il convegno dal titolo “È tempo di esternalizzare – Imprenditori a confronto“, sull’outsourcing dei servizi.
Sei aziende hanno messo a disposizione le loro competenze specifiche nei diversi settori:
La situazione economica e le sfide ci spingono sempre di più a concentrarci sul nostro vero core–business, lasciando a chi è più bravo di noi pezzi di attività che spesso sono – per noi imprenditori – solo tempo investito e spesso investito male.
L’intento del convegno è, quindi, promuovere l’esternalizzazione di alcune attività aziendali, affidandole a società specializzate che possono occuparsene integralmente, affinché ogni imprenditore possa impiegare le proprie energie unicamente per il core-business della sua azienda.
Il taglio è stato quello tipico della “Scuola Logistica”: semplice, diretto e concreto.
L’appuntamento alla Scuola Logistica è al prossimo convegno, previsto per venerdì 26 settembre p.v. sull’ottimizzazione dei trasporti.