Con_la_partnership_Transporeon__Inttra_trasporti_via_mare_ottimizzati




28 Novembre 2013

Con la partnership Transporeon & Inttra trasporti via mare ottimizzati.

Da oltre 12 anni la piattaforma e-logistics Transporeon ottimizza i processi di aziende e partner logistici relativi ai trasporti prevalentemente su gomma; oggi presenta una novità, nata dalla collaborazione con il network di e-commerce marittimo Inttra, che consentirà di espletare con un clic anche gli incarichi di trasporto via mare, settore di primaria importanza per un paese come l’Italia che, per caratteristiche geografiche, ha una grande tradizione marittima.

Mentre per l’assegnazione dei viaggi del trasporto su gomma la piattaforma logistica Transporeon è già una realtà consolidata e consente di espletare tali attività velocemente e senza margine di errore, per molti uffici di trasporto l’assegnazione dei viaggi via mare è oggi ancora sinonimo di scambio di numerose e-mail e telefonate relative a richieste/conferme di booking, bolle di carico e altre informazioni che devono poi essere inserite manualmente nei sistemi informatici, appesantendo il lavoro degli operatori e rischiando la generazione di errori.

Grazie alla nuova interfaccia Transporeon, le aziende che utilizzano le soluzioni di Inttra possono processare le commesse di trasporto via mare senza complicazioni e con una forte riduzione del lavoro manuale: la trasmissione dei dati del trasporto dal sistema informatico dell’azienda alla compagnia marittima avviene in maniera automatica, passando istantaneamente attraverso le piattaforme Transporeon e Inttra, facilitando il lavoro degli operatori e riducendo il costo di movimentazione per container.

Inoltre l’utilizzo dell’interfaccia tra le due piattaforme garantisce una standardizzazione dei processi, aumenta la trasparenza per tutti gli attori e, attraverso il Tracking&tracing, consente sia alle aziende sia alle compagnie marittime di tracciare costantemente il percorso del container.

Parallelamente, Ticontract – la piattaforma del Gruppo Transporeon dedicata ai tender logistici – propone una soluzione aggiuntiva che rende possibile e molto semplice l’organizzazione di tender per trovare i partner logistici per le spedizioni via mare e l’analisi di complesse tariffe marittime.

Per un settore globalizzato come quello marittimo, il valore aggiunto di queste innovative soluzioni è dato dalla possibilità di usufruirne in 21 lingue, tra le quali anche il cinese e il cirillico.

Da sempre, infatti, le piattaforme del Gruppo Transporeon hanno fatto del multilinguismo un elemento caratterizzante al fine di consentire ad aziende e partner logistici di diverse nazionalità di poter comunicare in maniera facile e immediata.
In questo modo il Gruppo Transporeon offre anche al settore marittimo un ventaglio di soluzioni dedicate all’ottimizzazione e alla maggior efficienza dei processi logistici.





A proposito di Direttamente dalle Aziende