25 Giugno 2013
I primi quattro modelli della serie CIC sono telecamere compatte (29 mm x 29 mm) in bianco e nero per la scansione dell’area, progettate per coprire le esigenze più comuni del mercato in termini di risoluzione, velocità e prezzo. In futuro è prevista la presentazione di ulteriori modelli.
Joerg Kuechen, vice presidente e Business Unit Manager del Software Vision Cognex ha dichiarato: “Oggi i costruttori di macchine automatiche possono finalmente proporre prodotti dotati del software di visione Cognex offrendo così un indiscusso vantaggio competitivo ai propri clienti”.
L’integrazione con il software VisionPro fornisce l’accesso ad una libreria completa di strumenti brevettati per la visione artificiale, dall’ispezione e dal rilevamento geometrico degli oggetti fino agli algoritmi di misurazione e identificazione.
Combinato con un’interfaccia di sviluppo flessibile e potente basata su sistemi PC, VisionPro semplifica la creazione e lo sviluppo di soluzioni adatte alle più complesse applicazioni di visione industriale.
Cognex offre una garanzia di tre anni per la serie di telecamere CIC nonché un programma di hot swap. Le nuove telecamere industriali Cognex attualmente disponibili sono:
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.cognex.com/visionpro.