Cammarata ha iniziato la sua carriera in TNT nel 1988, ricoprendo, nei 14 anni trascorsi con il gruppo, diversi ruoli manageriali, fino all’incarico di Direttore Ispettorato per la Business Unit Italia.
Nel 2002 è passato alla Rinaldo Rinaldi S.p.A., leader nel trasporto dei farmaci a temperatura controllata, in qualità di Direttore della Divisione Espresso.
Nel 2006 è stato chiamato dalla DHL Express a svolgere il ruolo di Country Operations Manager Italy.
E’ entrato in Palletways Italia S.p.A. come Direttore Generale nel Febbraio 2007, contribuendo alla rapida crescita del network Palletways in Italia, e introducendo nuove soluzioni come il trasporto espresso di merce ADR e lo sviluppo del Servizio Internazionale di Palletways.
«Sono lieto di assumere questo nuovo incarico all’interno di un gruppo in continua espansione – ha dichiarato Bernardo Cammarata – Nell’ultimo anno abbiamo ulteriormente sviluppato il network in tutta Italia, raggiungendo fra l’altro un elevato standard qualitativo dei servizi, tale da diventare un punto di riferimento nel trasporto espresso, di merce pallettizzata e non.
Le nuove sfide che ci attendono sono di confermare e migliorare ulteriormente la qualità del servizio e lo sviluppo del nuovo Servizio Espresso Internazionale di merce pallettizzata.
Quest’ultimo ci permetterà di offrire alla nostra clientela un portafoglio di prodotti completo ed innovativo».
In Italia il network è costituito da oltre 70 Concessionari, distribuiti capillarmente sul territorio nazionale.
Palletways Italia sviluppa un volume medio giornaliero, attraverso i due hub di Bologna e Avellino, di oltre 3000 pallet.