Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Una nuova partnership assicura capacità globali ai fornitori italiani di servizi logistici.

Arrivano_i_nuovi_RX_60_60_80_elettrici_ma_potenti_come_un_diesel




14 Maggio 2014

Arrivano i nuovi RX 60 60/80: elettrici, ma potenti come un diesel.

La gamma OM STILL si arricchisce con l’arrivo dei nuovi RX 60 60/80, i carrelli elettrici con portata sino ad 8 t.

Questi potenti mezzi sono una soluzione di altissima efficienza per il trasporto a zero emissioni di carichi pesanti sia all’aperto che al chiuso, persino in ambienti umidi e polverosi, risultando perfetti in molteplici comparti: dall’automotive all’industria della carta, dal beverage all’industria pesante.

I carrelli elevatori elettrici della serie RX 60 60/80 sono un concentrato di potenza e non emettono gas di scarico, una caratteristica fondamentale alla luce delle norme che vietano l’utilizzo di carrelli diesel nei magazzini chiusi.

Con l’ingresso in gamma di questi carrelli elettrici, OM STILL è quindi una delle pochissime aziende in grado di offrire una soluzione alternativa ai carrelli diesel o ibridi nel segmento che va dalle 6 alle 8 tonnellate.

Gli RX 60 60/80 sono particolarmente efficienti e insieme estremamente compatti e maneggevoli.
Il motore a corrente trifase da 80 V, esente da manutenzione, è in grado di raggiungere una velocità di marcia fino a 17 km/h.
Grazie alla batteria di 1240 Ah, sostituibile lateralmente, gli RX 60 60/80 possono inoltre lavorare su più turni senza necessità di soste per la ricarica.
Le dimensioni compatte e la manovrabilità estrema fanno di questi mezzi la soluzione ideale per lavorare in corridoi di stivaggio inferiori a 5 m, mentre l’ingombro ridotto del telaio consente l’impilaggio efficiente a blocchi.

Velocità, comportamento di accelerazione e di frenata sono regolabili individualmente su ciascun mezzo.
La perfetta visuale a 360 gradi è garantita dal sedile di guida elevato, dalla cabina di guida spostata lateralmente, dalla grande finestra d’ispezione nel tettuccio e dal montante posteriore.
Il basso baricentro del veicolo e l’asse di trasmissione con cuscinetto oscillante alto garantiscono la migliore stabilità, e di conseguenza un elevatissimo livello di sicurezza.

La cabina di guida è spaziosa, confortevole e personalizzabile. La facilità di accesso ai comandi, il servosterzo idraulico con volante piccolo ed il quadro strumenti centrale collocato nel campo visivo del carrellista garantiscono una movimentazione semplice e precisa.





A proposito di Direttamente dalle Aziende