Arcese, operatore logistico leader in Europa e attivo dal 2009 nell’ambito della logistica motorsport attraverso la propria consociata SEL – Sport & Events Logistics – è stato riconfermato fino al 2014 partner della Dorna, la società spagnola che organizza i campionati mondiali di MotoGP, Moto2 e Moto3.
In qualità di Transportation Supplier, il Gruppo Arcese offre i propri servizi di trasporto e movimentazione per tutto il materiale e le attrezzature per i prossimi campionati.
Il legame con il mondo motorsport è per Arcese un’occasione importante per far conoscere il proprio marchio e i propri servizi in tutto il mondo, ma soprattutto per comunicare valori quali passione, innovazione e spirito di squadra che da sempre sono condivisi con il mondo sportivo.
“L’accordo raggiunto premia la strategia che da sempre perseguiamo” – dichiara con soddisfazione Matteo Arcese – e aggiunge: “Cerchiamo di offrire ai nostri clienti un servizio di livello superiore sotto molteplici aspetti e, in particolare, in termini di affidabilità, qualità e rispetto del valore della merce.
Per questo mettiamo in campo la professionalità e l’esperienza accumulata in oltre 40 anni di attività: un’esperienza, complessa ma anche estremamente stimolante, dove sono necessari dinamismo, flessibilità ma soprattutto capacità di fornire soluzioni su misura.
Quella per il motorsport è una logistica peculiare e con tempistiche spesso brevissime tra una competizione e l’altra. Basta pensare che a ogni tappa overseas sono circa 300 le tonnellate di materiale movimentato per un totale di oltre 700 casse.
Queste spedizioni intercontinentali risultano pertanto molto complesse, è necessario infatti coordinare e organizzare circa 60 semirimorchi e trasferire tutto su 3 voli charter dedicati (Boeing 747 freighter).
Questo comporta per il team SEL ritmi di lavoro serrati e la cura estrema di ogni dettaglio in tutte le fasi di attività: dalla movimentazione delle casse dei team, alla preparazione dei documenti di spedizione fino alla gestione delle attività doganali.