(Comunicato stampa)
Il 2022 è ufficialmente terminato ed è il momento di tirare le somme anche per AB Coplan.
La storica società di consulenza logistica con sedi a Parma e a Milano, nota sul mercato per i suoi servizi dedicati al mondo della Supply Chain & Operation, fin dalla fine del 2018 aveva intrapreso un percorso di cambiamento con l’inserimento in squadra di nuovi partner e consulenti provenienti da diversi settori.
L’obiettivo dei due Founder, Paolo Azzali e Stefano Bianchi era piuttosto sfidante: “costruire” una società che dalle fondamenta ben radicate nel settore della logistica potesse cominciare a offrire un ampio ventaglio di servizi aprendosi anche a settori merceologici diversi.
“Era già da qualche anno che studiavamo la possibilità di offrire un servizio trasversale di alta qualità ai nostri clienti e prospect; oggi siamo in grado di presentarci sul mercato con un team di professionisti che, grazie alle specifiche capacità di ognuno, crei un nuovo approccio al mondo dell’industria, assolutamente multidisciplinare” – dichiara Paolo Azzali, Co-Founder di AB Coplan.
I clienti di AB Coplan hanno trovato in un unico interlocutore un partner in grado di fornire tutti i servizi di consulenza in grado di rispondere alle necessità di tutti i diversi dipartimenti aziendali: Administration; Finance & Control; Building Engineering con i nuovi clienti Champion e Isoltema; Digital Transformation; HR Development; Lean Thinking & Acting con i nuovi clienti ItalGomma2 e Rivit; Marketing & Communication con i nuovi clienti Technolog e The Best Il Mondo; Supply chain & Operation con i nuovi clienti Esseco e Menu.
Questo per citare solo i nuovi ingressi del secondo semestre.
“Il successo del nostro metodo si basa sulle persone.
Da sempre crediamo che la fase di audit sia la base per iniziare un lavoro, dato che riteniamo che prima di intraprendere ogni qualsiasi azione sia necessaria una fase di ascolto.
Mi sento di ringraziare tutti i nostri partner e i nostri consulenti per i risultati ottenuti insieme, e naturalmente ringrazio le aziende già nostre clienti che ci hanno confermato la loro fiducia oltre alle nuove realtà che hanno deciso di cominciare un nuovo percorso accompagnate da noi” – aggiunge Stefano Bianchi, Co-Founder AB Coplan.
I Co-Founder di AB Coplan ci confermano di aver ottenuto un risultato che ha superato le loro aspettative, soprattutto in merito ai progetti in aree diverse dalla storica area di punta della Supply Chain & Operation.
Oltre alla soddisfazione personale, una crescita a due cifre del fatturato ha fatto la differenza e convalidato la scelta della strada intrapresa.
“Raccogliere la fiducia del mercato in un momento storico come questo è sicuramente un ottimo indice di valutazione.
Noi vendiamo un servizio, un bene intangibile a volte complesso da presentare, ma che anche grazie al passaparola dei nostri clienti ci sta vedendo crescere.
Quello che generalmente dico è che non lavoriamo “Un tot. al chilo” ma che, proprio per la natura del nostro lavoro, il nostro è un lavoro di qualità” – aggiunge Luca Pacchiarini, Partner della Divisione – Marketing & Communication.
Il 2022 ha visto AB Coplan protagonista in molte attività legate alla cultura aziendale: eventi che grazie al successo di pubblico hanno già avuto conferma nel calendario 2023.
Continuerà la collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali e la serie di incontri realizzati ad hoc per portare cultura professionale direttamente nelle aziende.
Altre iniziative riguarderanno i webinar gratuiti dedicati alle problematiche presenti nelle diverse aree aziendali, oltre alla conduzione di eventi trainanti come il Cibus Tec di Parma.
Non mancheranno le consuete presenze in diversi seminari universitari e di associazioni di categoria.
“Sarà davvero un 2023 pieno di attività e avremo sicuramente occasione di incontrarci!” – conclude Luca Pacchiarini.