Amazon sta tentando una nuova piattaforma di
logistica di servizio denominato “
Buy With Prime” che estende la portata dell'abbonamento
Prime oltre i limiti del sito di Amazon, un cambiamento significativo alla sua strategia aziendale che potrebbe aiutarla a competere con il rivale in rapida crescita
Shopify.
I commercianti che spediscono prodotti utilizzando i servizi di
magazzino e
consegna di
Amazon (noto come
Fulfillment by Amazon o
Logistica di Amazon) potranno aggiungere i pulsanti Acquista con Prime ai loro siti.
Ciò consentirà agli abbonati Prime di acquistare direttamente da questi negozi mantenendo i
vantaggi del servizio di abbonamento di Amazon.
Vale a dire:
spedizione gratuita,
consegna il giorno successivo e
resi gratuiti.
Questi vantaggi non sono gratuiti, tuttavia, e
Amazon addebiterà ai commercianti varie commissioni non divulgate per offrire i pulsanti Acquista con Prime sui loro siti.
"Senza una quota di abbonamento fissa o un contratto a lungo termine richiesto, i commercianti possono espandere la selezione o annullare in qualsiasi momento", afferma
Amazon.
Ecco cosa offrirà il nuovo servizio
Il
servizio “Buy With Prime” offrirà maggiore convenienza e valore agli abbonati Prime, ma la sua importanza per Amazon è più che portare entrate aggiuntive Prime.
Il lancio di Buy With Prime è anche un'espansione della considerevole impronta dell'azienda nel
settore logistico (l'attività di spostare effettivamente gli articoli fisici) e un modo per scongiurare la
piattaforma di
e-commerce rivale
Shopify (che consente ai commercianti di creare rapidamente le proprie vetrine).
Vuoi conoscere le nuove applicazioni per ambienti a temperatura controllata?
Scopri gratuitamente tutte le soluzioni innovative ideate per lo stoccaggio di determinati materiali.
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica