Sistemi di magazzino

Modula, le nuove soluzioni di picking per la preparazione degli ordini

04 novembre 2021
La necessità di soluzioni di picking che vadano ad ottimizzare le attività di prelievo e versamento ha spinto Modula ad integrare nella propria gamma di prodotti nuove soluzioni hardware e software, che hanno l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un mercato mai stato così competitivo, dove i fattori tempo e precisione giocano un ruolo sempre più cruciale.

Eseguire più ordini contemporaneamente, migliorare la velocità di prelievo ed evitare gli errori, sono tutte tematiche fondamentali per chi si occupa di picking in magazzino.

Con i magazzini Modula è possibile automatizzare e velocizzare le operazioni di magazzino ma per migliorare ulteriormente le performance e le prestazioni, Modula ha realizzato dei sistemi di picking dedicati come put to light, picking station e picking cart.

Le nuove soluzioni di picking Modula garantiscono un aumento considerevole della produttività insieme ad un’ottimizzazione e semplificazione delle operazioni di prelievo, ancor più se abbinate a sistemi automatici di stoccaggio come quelle ad esempio dei magazzini automatici verticali.

Put to Light


Le soluzioni Put to Light sono la scelta migliore per la preparazione degli ordini quando è richiesto un processo veloce, intuitivo, scalabile e senza errori.

In un sistema Put to Light i display guidano visivamente l’operatore verso i contenitori in cui deve depositare gli articoli di ciascun ordine.

Ad ogni ubicazione o contenitore assegnato a un ordine è associato un display luminoso.
Lo smistamento si effettua per articolo.

Una volta identificato un articolo, i display indicano visivamente all’operatore il contenitore in cui deve depositarlo e la quantità richiesta per ogni ordine.
Il software WMS che gestisce il sistema Put to Light consente l’implementazione di diverse strategie di picking, tra cui batch o multi-ordine.

Picking Station


È una stazione di picking fissa, completa e modulare, dotata di varie posizioni di picking.

È composta da una robusta struttura in acciaio verniciato, ripiani per il supporto dei contenitori e un certo numero di display Put to Light con relativo controllore/alimentatore.

I moduli possono essere accoppiati in modo da estendere il sistema per chi necessita di processare molti ordini contemporaneamente.
Sono disponibili anche moduli intermedi per l’installazione di monitor, stampanti di etichette, lettori di codici a barre o altri accessori.

Picking Cart


È una stazione di picking mobile, completa e modulare, dotata di varie posizioni di picking.

È composta da un carrello in acciaio verniciato dotato di 4 ruote pivotanti per un’agevole manovrabilità, ripiani per il supporto dei contenitori, un certo numero di display put to light con relativo controllore, batterie di alimentazione/backup e sistema WiFi per la connettività wireless.





Per saperne di più visita il sito di Modula cliccando qui

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Perché le aziende hanno bisogno di un Warehouse Management System (WMS)?

24 maggio 2022
Hardware e Software per il magazzino

Menarini e Thinking Pack presentano “Il caso A. Menarini Diagnostics”

12 maggio 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it